Pasta con crema di melanzane e tonno, un piatto che va oltre ogni immaginazione

La pasta con crema di melanzane e tonno è un primo piatto davvero gustoso e incredibile. Una ricetta del genere non l’avete mai provata

Pasta melanzane
Pasta melanzane-foto instagram @dolce_salatofood

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Per sorprendere i vostri ospiti a cena dovete preparare un piatto davvero formidabile. La pasta con crema di melanzane è quello che fa per voi.

Si tratta di un piatto incredibile e gustoso perfetto per l’estate. È un primo saporito e facile da preparare che lascerà tutti quanti senza parole.

Ci vogliono pochi ingredienti semplici e buoni per ottenere un risultato davvero sorprendente. È ideale sia per pranzo che per cena.

Ingredienti e preparazione della pasta con crema di melanzane

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la pasta con crema di melanzane.

Pasta crema melanzane
Pasta crema melanzane-foto instagram @spazio_italiano

INGREDIENTI (4 persone)

  • Basilico fresco
  • Sale e pepe
  • Olio extravergine d’oliva
  • 320 gr Pasta
  • 500 gr Melanzane
  • 30 gr Pinoli
  • 10 Pomodorini
  • 80 gr Tonno sott’olio
  • Uno spicchio d’aglio

PREPARAZIONE (45 minuti)

Come prima cosa, lavare e spuntare le melanzane poi tagliarle a metà e incidere la polpa e posizionarle su una leccarda foderata con la carta da forno.

Aggiungere poi del sale e ungere con olio extravergine d’oliva e cuocere a 200° per 20 minuti. Una volta fatto questo estrarre le fette e farle raffreddare del tutto.

Lavare poi i pomodorini e versarli in un mixer con il tonno sgocciolato. Azionare quindi il mixer per ottenere una consistenza cremosa e omogenea. Unire poi anche uno spicchio d’aglio pelato e privato dell’anima centrale, poi i pinoli e anche qualche foglia di basilico fresco.

Pasta melanzane
Pasta melanzane-foto instagram @castalfood

Azionare di nuovo e amalgamare bene, aggiungere poi le melanzane fatte a pezzi e del sale e olio d’evo a filo. Mettere intanto sul fuoco la pentola con acqua per la pasta e portarla a bollore.

Versare poi la crema di melanzane e tonno in padella con un filo d’olio e accendere la fiamma bassa. Cuocere poi la pasta leggermente al dente e scolarla, poi mantecarla nel condimento e servirla subito in tutta la sua bontà.