Pasta con crema di peperoni e… l’ingrediente ‘segreto’ per un gusto irresistibile!

0
23
Pasta crema peperoni
Pasta con crema di peperoni e...un ingrediente segreto

Pasta con crema di peperoni e… l’ingrediente ‘segreto’ per un gusto irresistibile: ecco qual è e come si prepara questo primo piatto facile e veloce.

Pasta crema peperoni
Pasta con crema di peperoni e… l’ingrediente segreto per un gusto irresistibile: ecco di cosa si tratta e come si prepara questo primo piatto veloce e facile

I peperoni sono una verdura che si presta a tantissime preparazioni diverse: fritti, in agrodolce, arrostiti o a forno, i peperoni sono buonissimi in tutti i modi e rappresentano un ottimo contorno, da abbinare senza problemi a qualsiasi secondo piatto. Ma li avete mai immaginati in un primo piatto? Se no, sappiate che è assolutamente possibile! La ricetta che stiamo per proporvi è quella della pasta con la crema di peperoni, alla quale basta aggiungere un solo, semplice ingrediente per ottenere un gusto davvero irresistibile e perfetto. Siete curiosi di scoprire di cosa parliamo? Ve lo sveliamo subito!

Pasta con crema di peperoni e… l’ingrediente ‘segreto’ per un gusto irresistibile, ecco come si prepara questo buonissimo primo piatto

Avete mai assaggiato la pasta con la crema di peperoni? E’ un primo piatto davvero originale e gustosissimo, ma soprattutto facile e veloce da preparare, che vi permetterà di mangiare qualcosa di buono e saporito. Ma non è tutto, perché con l’aggiunta di un solo, semplice ingrediente, sarà un piatto davvero perfetto e delizioso. Non tutti immaginerebbero di cosa si tratta, ma tranquilli, ve lo sveliamo subito! Stiamo parlando della ricotta. Lo avreste mai detto? Ecco cosa vi serve per preparare questo piatto:

  • Pasta
  • Peperoni misti
  • Ricotta
  • Olio
  • Sale

Il primo passaggio per preparare questo piatto è lavare e tagliare i peperoni a listarelle. Fateli cuocere in una padella con l’olio e il sale e quando saranno morbidi, frullateli. Versate la vostra crema in padella e versateci dentro la pasta che nel frattempo avrete cotto. Unite la ricotta e, se volete, il parmigiano e il pepe, e girate fino a ottenere la giusta densità. Mangerete un primo piatto leggero e soprattutto buonissimo. Provare per credere!