Pasta e lenticchie: il segreto per un sapore più forte e…

Pasta e lenticchie: il segreto per un sapore più forte e deciso, non potrete farne a meno

LA PREPARAZIONE
di Francesca Simonelli

Pasta e lenticchie: il segreto per un sapore più forte e deciso, dopo averlo scoperto non potrete più farne a meno, ecco di cosa si tratta nel dettaglio. 

Pasta lenticchie segreto
Pasta e lenticchie, il segreto per un sapore più forte e deciso: dopo averlo scoperto non potrete farne a meno, ecco di cosa si tratta

Pasta e lenticchie è certamente una pietanza molto diffusa sulle tavole degli italiani, in particolare nei periodi più freddi dell’anno, visto che si tratta di un piatto caldo e ricco di vitamine, proteine, calcio, potassio, ferro e senza grassi. Insomma, un piatto che non può davvero mancare nella nostra dieta, in particolare in quella dei più piccoli. Nonostante sia una pietanza abbastanza semplice, la pasta con le lenticchie può essere preparata in diversi modi, e c’è un ‘segreto’ in particolare che può dare al vostro piatto un sapore più forte e deciso. Siete curiosi di sapere qual è? Ve lo sveliamo subito e siamo sicuri che, una volta scoperto, non potrete più farne a meno!

LEGGI ANCHE —> Lenticchie allo zenzero fresco, un piatto genuino e saporito da servire

Pasta e lenticchie: il segreto per un sapore più forte e deciso, una volta scoperto non potrete farne a meno

Avete mai preparato un piatto di pasta e lenticchie? La risposta è quasi sicuramente sì, visto che stiamo parlando di una pietanza molto diffusa nel nostro Paese. Esiste però un piccolo ‘segreto’ nella preparazione di questo piatto, che vi permetterà di assaporare un gusto più forte e deciso. Scopriamo insieme di cosa si tratta! Ecco cosa vi serve:

  • Lenticchie
  • Pasta a scelta
  • Olio
  • Aglio
  • Cipolla
  • Sedano
  • Carota
  • Pomodorini
  • Sale

Per una pasta e lenticchie perfetta e dal sapore forte e deciso, la prima cosa da fare è far bollire le lenticchie dopo averle sciacquate. Il ‘segreto’ è mettere nell’acqua uno spicchio d’aglio, che renderà il vostro piatto decisamente più saporito e gustoso. Quando l’acqua sarà arrivata a ebollizione, aggiungete le lenticchie e il sale e fate cuocere per qualche minuto. A metà cottura delle lenticchie, togliete l’aglio dall’acqua e aggiungete un trito di sedano, cipolla e carota, qualche pomodorino e un filo d’olio, e continuate a far cuocere le lenticchie finché non avranno raggiunto la consistenza che preferite. Dopodiché cuocete la pasta direttamente nelle vostre lenticchie e godetevi il risultato!

LEGGI ANCHE —> Zuppa di lenticchie: come prepararla in pochi minuti, senza ammollo

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post