Pasta e zucchine, il ‘trucco’ per farla apprezzare anche ai bambini:…

Pasta e zucchine, il ‘trucco’ per farla apprezzare anche ai bambini: diventerà irresistibile!

LA PREPARAZIONE
di Francesca Simonelli

Pasta e zucchine, il ‘trucco’ per farla apprezzare anche ai bambini: sarà davvero irresistibile così, ecco cosa ci vuole e come si prepara questo buonissimo piatto. 

PAsta e zucchine trucco
Pasta e zucchine, ecco il trucco che la farà apprezzare anche ai bambini: diventerà davvero irresistibile, ecco di cosa si tratta nel dettaglio

Chi di noi, nella sua vita, non ha mai avuto modo di assaggiare un piatto di pasta e zucchine? Sicuramente sarà capitato praticamente a tutti di mangiare questa pietanza, che è un ottimo primo piatto: sano, gustoso e soprattutto ricco di vitamine e acido folico. Nonostante, però, le zucchine facciano bene all’organismo, non sempre vengono apprezzate dai più piccoli, che spesso rifiutano di mangiare le verdure. Come si fa, allora, per far assumere loro le proprietà contenute in questo particolare ortaggio? La risposta sta in un piccolo ‘trucco’ che renderà il gusto delle zucchine più gradevole anche per i bambini. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

LEGGI ANCHE —> Affetta le zucchine in questo modo! Il risultato ti sorprenderà

Pasta e zucchine, il ‘trucco’ per farla apprezzare anche ai bambini: in questo modo sarò irresistibile!

Pasta e zucchine è un piatto semplice e gustoso, ma soprattutto ricco di proprietà importanti per la crescita e la salute dei nostri bambini. Molti di loro, però, non amano mangiare le verdure, soprattutto quelle dal colore verde. Come convincerli, allora, a mangiare pasta e zucchine? Il ‘trucco’ c’è e consiste nell’aggiungere al piatto un ingrediente ‘segreto’, che camufferà il colore e il sapore delle zucchine, incontrando anche il gusto dei più piccoli. Per fare una buona pasta e zucchine, fate soffrggere la cipolla nell’olio e quando questa sarà imbiondita, aggiungetevi le zucchine precedentemente lavate e tagliate a cubetti. Salate e aggiungete, se c’è bisogno, un po’ d’acqua, per evitare che le zucchine si brucino. Quando queste saranno pronte, aggiungetevi la pasta, magari cuocendola direttamente all’interno. Il segreto finale, oltre a una bella spolverata di parmigiano, sarà aggiungere un formaggio spalmabile alla vostra pasta e zucchine e mescolare fino a farlo sciogliere del tutto. In questo modo la pasta perderà il suo colore verde, che tanto non piace ai bambini, e assumerà anche il sapore del formaggio, rendendo il piatto più gustoso per i vostri piccoli. Provare per credere!

LEGGI ANCHE —> Come preparare una pasta e zucchine indimenticabile: l’ingrediente ‘segreto’ che non deve mancare

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post