Pasta+con+pomodorini+e+pesto%2C+ma+non+di+basilico%3A+l%26%238217%3Bingrediente+che+nessuno+si+aspetta+per+un+piatto+super
checucinoit
/pasta-pomodorini-pesto-non-basilico-ricetta-semplice-veloce/amp/

Pasta con pomodorini e pesto, ma non di basilico: l’ingrediente che nessuno si aspetta per un piatto super

Pasta con pomodorini e pesto, ma non di basilico: la ricetta semplice, veloce e gustosissima, ecco l’ingrediente ‘segreto’ e il procedimento passo per passo. 

Pasta pomodorini e pesto, ma non di basilico: l’ingrediente che nessuno si aspetta, ecco la ricetta semplice e veloce

La pasta con i pomodorini è un primo piatto semplice e veloce da cucinare, l’ideale per un pranzo o cena preparato in poco tempo e con pochi ingredienti. Si tratta, inoltre, di una pietanza diffusa in tutto il nostro Paese, da Nord a Sud, che si presta anche a numerose varianti, vist la semplicità dei suoi ingredienti. Un piatto di pasta con i pomodorini sarà infatti gustoso anche con l’aggiunta di provola, o magari di pancetta. Un’altra possibilità è anche aggiungere a questo sugo il pesto di basilico, giusto per  mangiare un primo più originale e allo stesso tempo gustosissimo. La ricetta che vi proponiamo oggi è un’ulteriore variante a questo piatto tipico della cucina italiana, che prevede l’aggiunta di un pesto con un ingrediente ‘speciale’, che sostituisce il basilico. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Seguite il nostro procedimento passo per passo!

LEGGI ANCHE — > Spaghetti ai pomodorini e ricotta, un piatto fresco e super veloce

Pasta con pomodorini e pesto, ma non di basilico: l’ingrediente che nessuno si aspetta, ecco il procedimento passo per passo

La pasta con i pomodorini e pesto è una variante davvero gustosa e semplice della classica pasta con il sugo di pomodorini. Ma esiste ancora un’ulteriore variante con un ingrediente speciale che sostituisce il basilico nel pesto. Stiamo parlando della rucola! Avete mai provato il pesto di rucola? Ecco cosa vi serve per prepararlo:

  • Rucola
  • Olio
  • Sale
  • Parmigiano Grattugiato
  • Aglio

Unite tutti gli ingredienti e frullateli con un mixer, magari aggiungendoci un po’ di acqua se necessario. In questo modo il pesto sarà pronto in pochissimi minuti. Nel frattempo preparate il sugo di pomodorini: fate soffriggere aglio e olio in padella e aggiungeteci poi i pomodorini tagliati a metà, facendo cuocere per circa 20 minuti. Quando il sugo sarà pronto uniteci il vostro pesto e poi la pasta che intanto avrete cucinato. Una spolverata di parmigiano finale e il vostro piatto sarà pronto!

LEGGI ANCHE — > Spaghetti con alici e pomodorini, un primo piatto veloce e saporito