Ha partecipato a Masterchef, nel suo ristorante serve il pene di toro

Uno chef molto conosciuto, vincitore di “Masterchef” nel 2017, torna alla ribalta con una sua nuova trovata: serve il pene di toro nel suo ristorante!

pene toro scapece chef Macherchef Valerio Braschi
Pene di toro (Foto Instagram @valebraschi)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

Valerio Braschi, giovane chef vincitore di “MasterChef” nel 2017, ha sorpreso di nuovo tutti con una sua insolita trovata: nel suo ristorante serve pene di toro alla scapece!

Del resto il giovane promettente ha sempre fatto parlare di sé per le sue idee innovative e originali, basta pensare alla lasagna in tubetto, la carbonara distillata e la pizza marinara in bustina.

Il pene di toro è l’ingrediente principale di un nuovo piatto servito nel “Ristorante 1978” situato a pochi passi da Villa Torlonia. Vediamo insieme come lo chef ha deciso di accompagnare e servire il piatto.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Pene di toro alla scapece: l’ultima trovata dello chef Braschi di MasterChef

Il giovane e intraprendente chef di Masterchef, Valerio Braschi, è tornato a far palare di sè grazie al suo nuovo piatto: il pene di toro alla scapece.

Valerio Braschi pene toro scapece chef Masterchef
Valerio Braschi (Foto Instagram @valebraschi)

Dopo tante prove, tentativi e studi minuziosi, è riuscito a trovare il giusto equilibrio per servire qualcosa di nuovo dal sapore delicato e da un’ottima consistenza.

Il cuoco romagnolo ha descritto le varie fasi della ricetta e il modo scelto per esaltarne ancor di più il gusto. “Il pene di toro è collagene allo stato puro. Dopo averlo pulito e spellato viene cotto 18 0re a 75° in ultrasuoni assieme a qualche goccia di caramello di Manzo per esaltarne ancora di più il gusto bovino

Questo è quanto scritto dallo chef che ha proseguito indicando la salsa abbinata al piatto: “Lo abbiniamo con una salsa calda e profonda di anguilla affumicata e in contrapposizione una crema di menta e aceto che ricorda molto la Scapece“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valerio Braschi (@valebraschi)

Sicuramente Valerio Braschi è lo chef pienamente realizzato dal punto di vista professionale rispetto agli altri aspiranti passati per Masterchef. Riuscirà a prendere la famosa stella Michelin?