Pesto di zucchine: come preparare la pasta con un ingrediente ‘speciale’

0
167
pesto zucchine
Pesto di zucchine con un ingrediente particolare

Come preparare il pesto di zucchine con un ingrediente speciale che renderà tutto squisito ed inimitabile. Vediamo insieme di cosa si tratta

pesto zucchine ingrediente
Pesto di zucchine con un ingrediente speciale

Avete voglia di un piatto fresco e leggero, facile da preparare? Bene, potete scegliere sicuramente la pasta al tonno, un pomodoro fresco, o magari il pesto. Sì, ed è proprio su quest’ultimo che vogliamo spostare la nostra attenzione almeno in questo articolo. Sappiamo bene che il pesto presenta tantissime varianti e che sono tutte una più gustosa dell’altra. Ma quella che sicuramente può fare la differenza soprattutto se avete ospiti a pranzo o a cena è quella con le zucchine. Il pesto di zucchine. Ecco. Tuttavia, stavolta vogliamo addirittura superarci: alla pasta con pesto di zucchine vogliamo aggiungere un ingrediente che forse nessuno si aspetterebbe mai, ma che può rendere il vostro piatto davvero indimenticabile. Vediamo insieme di cosa si tratta. Scopriamo tutti gli ingredienti di cui avremo bisogno e soprattutto il procedimento.

Come preparare il pesto di zucchine con un ingrediente particolare

Per cucinare la pasta al pesto di zucchine dobbiamo innanzitutto cominciare a lavare, tagliare e spuntare quest’ultime. Poi, grattugeremo le zucchine e le lasceremo in un colapasta con del sale grosso per almeno mezz’ora. In questo modo rilasceranno tutta l’acqua al loro interno. Poi, in un mixer, mettiamoci le zucchine che abbiamo preparato con l’olio evo, i pinoli, le mandorle e il parmigiano grattugiato e frulliamo fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo. Aggiungete sale e pepe nella quantità che preferite. E adesso: l’ingrediente che non ti aspetti…

Al pesto di zucchine si può aggiungere del pesce. Sì, può sembrarti strano, ma il sapore si sposa magnificamente a questo composto mixato di verdure. Ad esempio, si possono aggiungere i gamberetti saltati in padella o il pesce spada affumicato. Noi consigliamo quest’ultimo perché è veramente squisito. Raccomandiamo anche di utilizzare della pasta corta per questo piatto, non gli spaghetti.