Petto di pollo con salsa cremosa zucchine e robiola, la ricetta

Il petto di pollo con salsa cremosa di zucchine e robiola è un piatto che metterà d’accordo tutta la famiglia, grandi e piccini, intorno alla tavola imbandita

Petto di pollo con salsa cremosa
Petto di pollo con salsa cremosa (Instagram)

Il petto di pollo con salsa cremosa di zucchine e robiola è un secondo con contorno che accompagnato da un po’ di pane rappresenta un piatto completo, che dà il giusto apporto di proteine (pollo e formaggio), carboidrati (pane) e fibre, vitamine e acqua (zucchine).

Il tempo di preparazione di questo piatto è minimo: 10 minuti e 15 per la cottura. In meno di mezz’ora avrete un secondo con contorno ricco, nutriente e buono. Una pietanza a cui è difficile resistere e che farà mangiare le verdure anche ai bambini per la sua cremosità.

Petto di pollo con salsa cremosa, la ricetta

Zucchini
Zucchine (Pixabay)

Sono arrivati degli ospiti all’ultimo momento a casa vostra e non avete nulla da di pronto? Non c’è niente di meglio che questo secondo con contorno facile, veloce e gustoso.

Ingredienti

2 Zucchine
400 g di Petto di Pollo
200 g di Robiola
1 Spicchio di Aglio
q.b. di Vino Bianco
q.b. di Sale Fine
q.b. di Pepe
q.b. di Olio d’Oliva

Procedimento

Prendete le zucchine lavate e asciugatele e tagliatele a dadini. In una padella antiaderente mettete olio e aglio e soffriggete fino a che sarà imbiondito. Mettete poi il pollo e rosolatelo a fiamma alta.

Unite al pollo le zucchine, condite con sale e pepe, lasciando che si insaporiscano per qualche minuto poi sfumate il tutto con del vino bianco. Una volta evaporato, coprite e cuocete a fiamma bassa per 5 minuti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fiori di zucca con burrata e pomodori secchi, la ricetta di Giallo Zafferano

Poi aggiungete la robiola e amalgamate il tutto per bene, continuate fino a che il pollo sarà cotto. Adesso mettete il tutto in un vassoio e servite ancora caldo.

Un consiglio importante: se la salsa del pollo dovesse essere asciutta o troppo densa, aggiungete dell’acqua o latte così da farla diventare di nuovo cremosa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pomodori ripieni, la gustosa e semplice ricetta di Giallo Zafferano