Pizzette+di+zucca%2C+il+salva+cena+che+piacer%C3%A0+anche+ai+piccoli%3A+ricetta+veloce
checucinoit
/pizzette-di-zucca-il-salva-cena-che-piacera-anche-ai-piccoli-ricetta-veloce/amp/
News

Pizzette di zucca, il salva cena che piacerà anche ai piccoli: ricetta veloce

Ecco come preparare queste deliziose pizzette di zucca filanti, il salva cena ideale che piacerà anche ai più piccoli: ricetta velocissima

Pizzette di zucca filanti, il salva cena che piacerà anche ai più piccoli: ricetta veloce (Fonte foto Pixabay)

Questa stagione la zucca ormai è risaputo, la fa da padrona! La portiamo in tavola in tantissime varianti, ed ognuna di queste è sempre molto apprezzata. Inoltre ne esistono così tante varianti che possiamo sceglierne diverse a seconda del piatto che vogliamo portare in tavola. E sono altrettante innumerevoli le modalità di preparazione e possiamo quindi divertirci ogni volta a creare qualcosa di buono! Oggi vi proponiamo una variante che potreste utilizzare come salva cena se siete arrivati all’ultimo minuto ed avete bisogno di un’idea per un piatto veloce.

LEGGI ANCHE >> Chips di Zucca: il trucchetto per averle croccanti

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI

Pizzette di Zucca: il salva cena che ameranno anche i bambini

Ideali per un antipasto o per una cena dell’ultimo minuto, queste pizzette saranno molto gradite da grandi e piccini. La ricetta è molto veloce e tutto ciò che ci servirà per prepararle sarà:

  • Zucca Butternut (noce di burro), ha una polpa più compatta che difficilmente si rompe e quindi si può adattare per questa ricetta;
  • Olio Evo
  • sale, pepe, paprika dolce
  • pomodorini o passata di pomodoro
  • origano
  • fior di latte
  • parmigiano

La preparazione di questo piatto è estremamente semplice: bisogna tagliare la zucca a fette, dello spessore di circa 5mm. Preriscaldate il forno a 200° e su una placca da forno disponete un foglio di carte forno sul quale andate a posare le fette di zucca tagliate. Spennellate con un goccio d’olio la zucca, aggiustate di sale e spezie ed infornate per 10 minuti. Da parte tagliare il fior di latte a dadini. Trascorsi i 10 minuti riprendere la zucca dal forno, sistemare su ogni fetta di zucca la passata di pomodoro e il fior di latte. Aggiungere un po’ di parmigiano se preferite che farà una leggera crosticina. Se invece volete renderle più leggere e Veg. potete anche evitare di aggiungere latticini vari, e condire con spezie, sale e olio. Infornare nuovamente la zucca ed infornate per altri 3/5 minuti. Una volta sfornate, saranno pronte per essere gustate!