Pollo al limone, come fare la ricetta super cremosa anche con il Bimby

La ricetta del pollo al limone cremosa al Bimby è una preparazione sfiziosa e golosa per un secondo piatto da leccarsi i baffi.

pollo al limone
Pollo al limone (foto da pinterest di @ilcaldosaporedelsud)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il pollo al limone cremoso preparato con il Bimby è un secondo piatto facile e godurioso per un pasto sano e leggero.

In generale la preparazione del pollo al limone è semplice e veloce con l’utilizzo del robot più conosciuto e amato della cucina lo sarà ancora di più; un procedimento perfetto per chi è sempre di fretta ma no vuole rinunciare ad un pasto ricco di gusto, che faccia bene sia anche light.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Bocconcini di pollo cremosi al limone

Questi bocconcini di pollo cremosi al limone preparati con il Bimby sono super veloci e in meno di mezz’ora avrete il piatto pronto per essere gustato.

bocconcini di pollo al limone
Petto di pollo aromatizzato (foto da pexels di olya-kobruseva)

INGREDIENTI

  • 200 g petto di pollo
  • 1 cucchiaio farina a vostra scelta tra kamut, 00 ma anche cerali ecc
  • Succo di mezzo limone
  • 2 cucchiai di acqua
  • Scorza di 1 limone
  • 1 cucchiaino olio extravergine d’oliva
  • Sale qb.

PROCEDIMENTO (25 minuti)

Per realizzare questi deliziosi bocconcini cremosi dovete tagliare con il pelapatate la buccia del limone, preferibilmente bio e comunque dopo averlo lavato bene ed asciugato, avendo cura di non arrivare alla parte bianca che è quella più amara e rovinerebbe poi il piatto.
A questo punto mettetela nel boccale del Bimby e azionatelo per 10 secondi alla massima velocità o comunque fino a quando non sarà completamente tritata.
Da parte infarinate il petto di pollo e tagliatelo a cubetti, una volta pronto aggiungetelo nel boccale. Programmate a questo punto il robot a 7 minuti a 80° a velocità soft antioraio e fare rosolare.
limone
Limone con spremiagrumi (foto da pexels di pixabay)
Infine aggiungete sale, acqua e succo di limone e lasciate cuocere ancora per 10 minuti a 100° sempre a velocità soft antiorario. In questo tempo abbiate solo l’accortezza di controllare di tanto in tanto che il pollo non si asciughi troppo e nel caso di aggiungere un po’ di acqua.
Impostazioni privacy