Pranzi al lavoro, ma non sai più cosa inventarti: Benedetta Rossi ti suggerisce 3 idee

Pranzare fuori a lavoro può essere dispendioso e poco salutare quindi è meglio portarsi da casa il pranzo: 3 idee di Benedetta Rossi se non sai cosa preparare

3 idee pranzo di Benedetta Rossi
3 idee di Benedetta Rossi per pranzare al lavoro (Checucino.it)

Pranzare fuori casa durante la pausa pranzo a lavoro è sicuramente dispendioso e in alcuni casi poco salutare. Un panino al volo al bar non è un pranzo equilibrato e sicuramente ne va della nostra salute e forma fisica. Andare in un ristorante e consumare pasti caldi diventa assai caro e alla fine del mese quasi proibitivo.

In alternativa possiamo preparare la cosiddetta “schiscetta”, il pranzo al sacco che si porta da casa al lavoro e le varianti sono davvero tante e tutte appetitose, ma a volte mancano le idee giuste per confezionare pranzetti equilibrati, sane e con il corretto apporto calorico. Nessuna paura! Ecco tre idee proposte da Benedetta Rossi che ci aiutano a variare con gusto e in salute.

Benedetta Rossi

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi (Checucino.it)

Benedetta Rossi è una blogger e conduttrice televisiva che propone ai suoi affezionati utenti molte ricette semplici e da fare assolutamente in tranquillità nelle nostre case. La filosofia è quella di consigliare le persone a preparare cibi semplici e salutari con ricette facili da preparare.

Una cuoca della porta accanto, come ci racconta il Corriere, che utilizza i prodotti del suo orto e rende ogni ricetta facile da eseguire e di immediata comprensione ed esecuzione. Oggi ci propone 3 idee dal suo canale “Fatto in casa da Benedetta”, per preparare il pranzo da portare con noi al lavoro per chi non sa più cosa inventarsi.

Le ricette

Pasta fredda con verdure profumate: cuocere la pasta corta che preferite e condirla con un filo di olio e lasciare raffreddare. In una padella mettere una cipolla a fette con un filo di olio di oliva e lasciare rosolare. Aggiungere mezza zucchina e mezzo peperone tagliati a pezzetti e lasciamoli cuocere per 10 minuti. Aggiungere 8 pomodorini direttamente in padella rigorosamente tagliati a metà. Sfumiamo il tutto con 3 cucchiai di aceto dolceagro e poi saliamo. Ancora un paio di minuti di cottura e poi lasciamo intiepidire. Condire la pasta con il preparato di verdure e voilà il pranzo è pronto.

Insalata di ceci e verdure: versare in una ciotola 140 g di ceci precotti, 5 pomodorini tagliati a spicchi, 50 g di mais, una costa di sedano a rondelle e 20 g di olive nere snocciolate. Condire con olio, sale e aceto dolceagro. Una soluzione fresca per il pranzo fuori casa.

Pokè riso venere e salmone: tagliare 150 g di salmone crudo a pezzi e metterli in una ciotola aggiungendo un pò di timo per profumarlo. Marinare con sale, 1 cucchiaio di olio di oliva e 80 ml di aceto dolceagro per almeno mezz’ora. Nel frattempo cuocere 100 g di riso venere in 150 ml di acqua salata per 15 minuti. Una volta cotto lasciare raffreddare e aggiungere 2 cucchiai di aceto dolceagro. Mettere il riso come base del nostro poké in una ciotola da asporto e nel frattempo cuocere il salmone marinato ben scolato facendolo rosolare in padella per circa 5 minuti. Ora adagiamo il salmone sul riso e aggiungiamo 60 g di avocado a pezzi, 20  g di carote crude tagliate a julienne e 80 g di peperoni grigliati sempre a pezzetti. Decorare con semi di sesamo e il piatto è pronto per un delizioso pranzetto in ufficio.

Impostazioni privacy