Primo piatto economico, solo pochi spicci per una pasta da applausi

Se cercate un primo piatto economico ma molto gustoso, abbiamo quello che fa per voi. Si prepara in soli 10 minuti ed è incredibile

Pasta burro ricotta
Pasta burro ricotta-foto instagram @theitalianbistro

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il primo piatto economico e gustoso che stavate aspettando. Si prepara velocemente e il costo totale della ricetta è di appena 3 euro.

Questa ricetta è adatta a tutti. La preparazione è molto semplice e veloce. Ideale per chi ha poco tempo per cucinare e non è molto pratico.

Per poter rimanere sul un prezzo basso, comprare verdure economiche anche congelate e cercare di conservarle più a lungo possibile.

Ingredienti e preparazione della pasta economica

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente il primo piatto economico.

Pasta bianca
Pasta ricotta-foto instagram @_ricettando_

INGREDIENTI (2 persone)

  • 200 gr Spaghetti
  • 70 gr Ricotta
  • 50 gr Burro
  • 50 gr Parmigiano grattato
  • Pepe

PREPARAZIONE (20 minuti)

Come prima cosa per preparare questo piatto economico e delizioso, riempire una pentola d’acqua e aspettare che raggiunga il bollore.

Mettere poi gli spaghetti o i maccheroni in base ai gusti, in pentola e cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Finita la cottura, conservare l’acqua dove si è cotta la pasta e usarla per stemperare la ricotta.

Aggiungere poi la ricotta e anche il formaggio grattugiato e un pezzo di burro per rendere il piatto più cremoso e gustoso. Mettere poi la pasta e mescolare bene.

Infine dare una bella macinata di pepe per un tocco leggermente più deciso ed ecco pronta la vostra pasta delizioso e preparata in pochissimo tempo e con ingredienti economici.

Non bisogna mai sottovalutare una buona pasta in bianco condita con ricotta, burro e parmigiano. Una delle più classiche ricette che non passa mai di moda.

Pasta ricotta
Pasta ricotta-foto instagram @lalli_na1

È l’ideale quando si ha poco tempo per preparare la cena e anche pochi doti culinarie. Inoltre è anche una ricetta svuota frigo.

Infatti il burro è un ingrediente che in frigo non manca mai, la pasta invece c’è sempre in dispensa e il parmigiano anche è sempre presente.

La ricotta è forse l’unico ingrediente che non si tiene di norma in casa, anche perché ha una scadenza ravvicinata dal momento che è fresca.