Prova questa variante della cacio e pepe e rimarrai di stucco: la ricetta

Voglia di un primo piatto assolutamente irresistibile? Prova la ricetta della cacio e pepe con una variante che non hai mai preparato prima: il risultato ti lascerà di stucco! Scopriamo come si prepara.

cacio e pepe cremosa
Cacio e pepe con una variante che non ti saresti mai aspettato (Fonte: Video Screenshot)

La pasta è il piatto più amato da noi Italiani. Condita con qualsiasi salsa, crema, verdure, e molto altro ancora è sempre una delizia. Tra i piatti più apprezzati, soprattutto nella cucina laziale, c’è la favolosa cacio e pepe. Vediamo insieme gli ingredienti per eseguire la variante della ricetta che sicuramente non avete mai assaggiato prima.

Potrebbe interessarti anche: Bocconcini di pane cacio e pepe. Per un aperitivo indimenticabile

Cacio e pepe come non l’avete mai mangiata: la variante della ricetta

Per preparare una cacio e pepe irresistibile e originale vi basterà seguire questa semplice ricetta dal risultato sorprendente: è una ghiotta variante che non avete mai provato prima!

pepe in grani
Foto di congerdesign da Pixabay

Iniziate la ricetta lessando lessando leggermente un paio di patate sbucciate e tagliate a listarelle con i fagiolini. Non appena si sono leggermente ammorbiditi, scolateli e mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la cottura della pasta.

Prendete una padella antiaderente e versate un filo di olio evo con un po’ di acqua di cottura della pasta. Portate il tutto ad un leggero bollore dopodiché unite le patate con i fagiolini.

Nel frattempo, calate la pasta e portatela a cottura. Non appena sarà cotta, scolatela mantenendo un po’ di acqua di cottura. Unitela alle patate e ai fagiolini e mantecate per un minuto. Ora, incorporate la crema precedentemente preparata con pecorino, parmigiano e acqua di cottura. Aggiungete il pepe ed il gioco è fatto.

Preparate le porzioni e servite finché è ben caldo. Non farete altro che notare come i sapori si sposano perfettamente tra di loro e come i vostri ospiti rimarranno sorpresi.

Buon appetito a tutti!