Vuoi viaggiare senza uscire di casa? | Le ricette di questi due aperitivi ti stupiranno!

Per trascorrere delle bellissime serate con gli amici e assaporare gusti diversi e insoliti ecco due ricette per aperitivi con cui sembrarà di essere in viaggio. Strepitosi!

2 ricette aperitivo
2 ricette per aperitivo (AdobeStock)

Il momento dell’aperitivo è particolarmente interessante, ci si rilassa insieme ad altre persone e chiacchierando, in modo spensierato si degusta qualcosa di buono prima della cena.

L’aperitivo è occasione di incontro e di svago, e il cibo che accompagna un buon drink può essere di vario tipo. Semplice e basilare, classico, ricco e sostanzioso, con sapori tipici delle varie regioni italiane per gustare i prodotti che la nostra terra mette a disposizione e in cui eccelle.

Oppure può essere esotico, e perché no, con specialità peculiari di determinati Paesi per cui assaporare elementi propri di una determinata località ci farà sembrare di essere in viaggio in quel posto.

Ecco che vi proponiamo due idee con relative due ricette per degli aperitivi che senz’altro potranno non solo incontrare il gusto dei vostri ospiti, ma stupirli e affascinarli.

Il badrijani nigvzit per un aperitivo come in Georgia

Tipico piatto georgiano, il badrijani nigvzit si presenta come un cibo gustosissimo e nello specifico è a base di melanzane fritte ripiene di noci speziate. Molto spesso viene condito anche con chicchi di melograno.

LEGGI ANCHE: Celebrity chef ed Enrico Bartolini: sai quanto costa una cena da lui | Possiamo andarci tutti

2 ricette aperitivo
Badrijani nigvzit ( AdobeStock)

Si prepara in modo molto semplice e rapido. Tutto quello che occorre sono: 2 melanzane, 100 g di noci sgusciate, 1/2 cucchiaino di coriandolo in polvere.

Il procedimento prevede per prima cosa di tagliare le melanzane a fettine sottili dopo averle lavare e spuntate alle estremità.

Subito dopo bisogna sistemarle in una teglia e spennellarle con un pò di olio extravergine di oliva. Poi farle cuocere in forno preriscaldato statico a 200° per 10 minuti circa.

Intanto tostare le noci sgusciate sempre per 10 minuti e poi tritarle in un mixer. Aggiungere il coriandolo e un pò di sale. Non rimane che fare dei rotoli con le melanzane inserendo all’interno il composto speziato.

Il coriandolo è la spezia tipica per questa preparazione, ma può essere sostituita con del cumino o con dei semi di finocchio.

LEGGI ANCHE: Benedetta Rossi ha un annuncio speciale. Lo stavano aspettando tutti: finalmente!

Dagli USA, i popcorn speziati sono un aperitivo perfetto

La ricetta dei popcorn speziati viene direttamente dagli Stati Uniti dove sono tipici. Ma oltre alle spezie, ad arricchire questi popcorn c’è anche il formaggio, che va a creare una bontà davvero estremamente golosa, da leccarsi le dita.

Le spezie da usare sono a propria discrezione, in base ai gusti personali. Se si amano gli aromi forti si può puntare anche su un tocco molto piccante, con un pò di peperoncino. 

LEGGI ANCHE: Antonella Clerici al fianco di un noto volto della tv. Insieme sono perfetti per..

Paprika o pepe nero sono una scelta pungente ma meno accesa o in alternativa si può pensare ad un pò di curcuma o di noce moscata per una profumazione più delicata.

Anche la quantità è importante. Una leggera spolverata può bastare per non oscurare troppo il sapore del formaggio che verrà aggiunto dopo.

Dopo aver cotto i popcorn in olio di arachidi, che gli conferisce una maggior leggerezza, cospargerli con le spezie e aggiungere del formaggio gratrtugiato, va benissimo per esempio il Groviera. 

2 ricette aperitivo
Pop corn speziati al formaggio (AdobeStock)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Quindi mescolare e passare i popcorn in forno in modo che il formaggio si sciolga completamente. Basteranno pochissimi minuti, facendo attenzione a non lasciarli troppo e che il formaggio non si bruci. Il risultato è super godurioso.