Come richiudere la scatola dei cereali per evitare che perdano croccantezza

0
133
richiudere scatola cereali

Come richiudere la scatola dei cereali per evitare che perdano la croccantezza: ecco un trucco davvero efficace e pratico

cereali scatola
Come richiudere la scatola dei cereali: il metodo

Quanto è importante la croccantezza per i cereali che immergiamo nel latte ogni mattina? Eppure, finisce sempre così: la scatola non si chiude bene, nel mobile in cui l’abbiamo riposti entra aria che finisce automaticamente per entrare nella scatola e i cereali diventano come ‘raffermi’. Insomma, perdono quella proprietà che ci permette di fare ‘grunch’ quando li mangiamo nel latte a colazione. E’ un problema e pertanto va risolto. Non possiamo mica accontentarci di cereali che non ci piacciono. A pensarci bene, in effetti, non costano neanche poco e per questo motivo dobbiamo far sì che restino freschi il più a lungo possibile. Non trovate? Ecco, un suggerimento molto utile ci arriva proprio da Youtube.

Richiudere la scatola dei cereali: il metodo più efficace

Come detto, il suggerimento che potrebbe ‘cambiarci la vita’ o, per meglio dire, la colazione, rendendola perfetta dal punto di vista dei cereali, è una donna inglese. Si chiama Becky Holden McGhee ed ha pubblicato su Youtube questo video:

Come sappiamo, sulle buste o sulle scatole dei cereali che compriamo al supermercato c’è sempre una linguetta adesiva che dovrebbe fungere da ‘collante’ tra le due estremità della scatola o della busta. Ebbene, quella stessa linguetta diverse volte ci sfugge: anzi, si strappa! E quando si strappa come possiamo poi chiudere il tutto? Ecco, il trucco sta nel ripiegare le estremità della scatola verso l’interno e poi riporla sul nostro scaffale. In questo modo, statene certi, ogni volta i vostri cereali saranno freschi e croccanti.

Altro modo per tenere chiusa una busta? Beh, la molletta! Chi non l’ha mai usata? Spesso, si utilizzano anche per chiudere quei pacchi di pasta che restano a metà. Sono molto utili anche quando non si tratta di stendere la biancheria. Provateci, può essere una buona soluzione anche questa al problema!