Rimedio naturale anti età: maschera contro le rughe

Rimedio naturale anti età: maschera contro le rughe

L’età avanza e con essa prendono forma le rughe sul viso, una vera e propria ossessione non solo per le donne ma anche per gli uomini che vedono sfiorire il loro fascino giovanile. Alcuni ricorrono persino alla chirurgia, molti vanno alla ricerca del miglior prodotto acquistato a suon di euro, ma forse sarebbe il caso di affidarsi a dei semplice ed economici rimedi naturali che probabilmente non faranno miracoli ma avranno effetti benefici e visibili se applicati quotidianamente.

Il primo consiglio da dare è quello di togliersi il trucco prima di mettersi a letto: lasciarlo sulla pelle durante la notte permette alle sostanza nocive di penetrare nella cute. Un altro aiuto potrebbe venire da maschere e scrub realizzati con prodotti naturali da eseguire di tanto in tanto, evitando prodotti chimici che sembrano dare benefici immediati ma che alla lunga potrebbero peggiorare la situazione. Uno dei rimedi naturali più efficaci  è la maschera a base di farina di mais.

Ingredienti

  • 5 cucchiai di succo di carota
  • 1 cucchiaio di yogurt
  • 1 cucchiaio di maizena o fecola di mais
  • 150 ml di acqua
  • 1 pennello per trucco

Procedimento

Mescolate la maizena o la fecola di mais con 50 ml di acqua fino a quando l’ingrediente polverso sarà definitivamente sciolto. Fate bollire 100 ml di acqua e al momento dell’ebollizione unite la fecola di mais sciolta poco prima. Togliete dal fuoco e fate intiepidire. Addizionate il succo di carota e lo yogurt e mescolate il tutto.

Lavate il viso, applicate la maschera con un pennello per trucco partendo dal collo e con movimenti verticali verso l’alto. Lasciate agire per 15 minuti e risciacquate con acqua abbondante. Ripetete l’operazione per due volte a settimana e già dopo alcune applicazioni noterete i primi miglioramenti con un viso più splendente e tonico e sicuramente avrete risparmiato bei soldini…

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post