Ristoranti delle star, questi vip ne hanno uno. Lo sapevi? Scopri di chi si tratta

Ristoranti e non solo, le star d’oltre Oceano sanno come differenziare i profitti. Ci sono proprio tutti anche quelli che non ti immagini.

ristoranti dei vip
Scritta “restaurant” (Canva)

Non è pratica inusuale che personaggi del mondo del jet set diversifichino i propri introiti andando al di là del mondo del cinema, della musica o anche dello sport.

Ryan Raynolds, per esempio, ha un’azienda che produce Gin, così come i noti fratelli Salvatore del mondo delle serie tv -alias Ian Somerhalder e Paul Wesley– che da anni producono Bourbon; e ancora Gwyneth Paltrow si è data ai profumi, mentre gli sportivi concedono volto e voce a spot televisivi.

Se c’è un settore, però, preferito dalle star, siano esse hollywoodiane o italiane, è quello della ristorazione; Antonio Albanese ne ha uno a Milano, così come Diego Abbatantuono. L’ex ringhio della nazionale Gattuso ne ha aperto uno a Gallarate, mentre Claudio Amendola ha aperto un’osteria nella sua Roma.

E, invece, per quanto riguarda le star di Hollywood? Anche lì va quasi di moda darsi alla ristorazione e ci sono proprio tutti anche quelli che non ci si immaginerebbe mai,

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ristoranti delle star di Hollywood

Sono tanti e diversi gli attori di Hollywood che hanno deciso di aprire un ristorante; locali sparsi in giro per gli USA, ma in città manco a dirlo che sono tutte super cool.

ristoranti degli attori di hollywood
Hollywood (foto da pexels di paul-deetman)

Robert De Niro; ebbene sì, il doppio premio Oscar che a partecipato a film come “Il Padrino”, “Quei Bravi ragazzi” e “The Irishman” ha un ristorante tutto suo. Si trova a Miami ed si prepara solo cucina giapponese di alta qualità, tanto che a gestirlo è uno dei migliori sushiman del mondo. Talmente buono che pare sia uno dei locali preferiti di Madonna e Jennifer Lopez.

Sandra Bullock; non proprio un ristorante, la Bullock ha preferito aprire una sorta di minimarket in cui vendere pane, fiori, bevande e cibo da asporto. Il locale si trova ad Austin, Texas, ed è aperto dal 2009.

Susan Sarandon; di certo non fanno semplice ristorazione come mostra lo SPiN della Sarandon. Anche in questo caso il locale è aperto dal 2009 e si tratta di un club di ping pong dove oltre che giocare, si può consumate cibo e bevande.

Tra i primi a buttarsi nel mondo dell’imprenditorialità gastronomica è stato Michael Jordan che nel 1993 a Chicago, dove giocava con i Bulls, ha aperto una Steak House. Da allora ne ha aperte altre 3 in giro per gli USA.

Musica, cinema e sì anche ristorazione per Ludacris; suo, infatti, il Chicken + Beer (dal nome del suo album del 2003). La cucina è guidata dal direttore gastronomico Rodd Richards e dallo chef Gary Caldwell. Il successo è stato tale da voler replicare nell’aeroporto di Los Angeles!

RISTORANTI STAR HOLLYWOOD
Star di Hollywood che hanno un ristorante (collage realizzato con befunky)

LEGGI ANCHE->Chiara Ferragni ci dice la sua sul caffè. Per lei è questo il migliore

Ha una caffetteria, invece, Hugh Jackman la cui idea è nata dopo un viaggio in Etiopia. Il locale è a New York e la comproprietaria è la moglie Deb.

Ritorno alle origini per Lady Gaga che nell’Upper East Side ha aperto nel 2010 una trattoria insieme ai suoi genitori, in cui si servono solo piatti italiani. Infine, Jay-Z che è proprietario del 40/40 un club che fa da bar e discoteca.