Salame al cioccolato, ricetta dietetica. Come prepararlo per averlo leggero e goloso

Salame al cioccolato, la ricetta dietetica che vi farà impazzire. In questo modo potrete mangiarlo quando volete

Salame cioccolato
Salame cioccolato-foto instagram @quantobbasta,it

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Salame al cioccolato, la ricetta dietetica che vi farà davvero impazzire. Il risultato è a dir poco incredibile e potete mangiarne quanto ne volete.

Il sapore è delizioso e la calorie sono ridotte quindi è il dolce perfetto per chi vuole rimanere a dieta. Inoltre la ricetta è facile ed economica.

In poco tempo otterrete un dolce adatto a tutta la famiglia. Ne andranno pazzi tutti, grandi e piccini non c’è dubbio. Provate subito a farlo.

Ingredienti e preparazione del salame al cioccolato

Vediamo come preparare il salame al cioccolato in poco tempo e facilmente.

Salame
Salame-foto instagram @tuttiatavolaconcinzia

INGREDIENTI (6 persone)

  • 30 gr Nocciole
  • 30 gr Cacao amaro
  • 30 gr Fruttosio
  • 170 gr Yogurt greco
  • Latte
  • 10 gr Zucchero a velo

PREPARAZIONE (15 minuti)

Come prima cosa, versare i biscotti in un sacchetto di plastica e ridurli in briciole aiutandosi con un mattarello. Frullare poi le nocciole con il cacao fino ed ottenere una polvere.

Unire la polvere di nocciole ai biscotti e mescolare tutto insieme aggiungendo anche il fruttosio. Amalgamare le polveri aggiungendo lo yogurt greco e impastare con le mani per ottenere un composto compatto.

Aggiungere poi qualche cucchiaio di latte per ottenere la giusta consistenza. Modellare poi l’impasto a cilindro in modo da ottenere la forma del salame.

salame
Salame al cioccolato-foto instagram @eggs.and.flour

Far riposare il salame in frigo per un’ora e poi rimuoverlo. Rotolarlo nello zucchero a velo e avvolgerlo in una retina elastica per alimenti. Oppure creare una gabbia con un cordoncino da cucina.

Infine servire il delizioso salame al cioccolato tagliandolo a fette. Nell’impasto quindi non sono stati usati burro o uova e c’è solo poco zucchero. Pertanto le calorie sono più basse. Chi è a dieta potrà quindi gustarselo senza alcun senso di colpa. Allora cosa aspettate? fatelo subito.