Sapete a cosa serve il vano sotto il forno? Non lo…

Sapete a cosa serve il vano sotto il forno? Non lo immaginereste mai!

LA PREPARAZIONE
di Francesca Simonelli

Sapete a cosa serve il cassetto che si trova spesso sotto il forno? Sono davvero in pochi a conoscere la risposta, non lo immaginereste mai!

A cosa serve vano sotto forno
Sapete a cosa serve il cassetto che si trova spesso sotto il forno? In tanti non lo immaginerebbero mai, ecco la risposta esatta

Il forno è un elettrodomestico assolutamente indispensabile in casa e tutti lo usano per preparare piatti sani e gustosissimi. Nelle cucine moderne è impossibile non trovarne uno, anche perché al giorno d’oggi si cerca di usarlo il più possibile, evitando così le fritture. Nonostante esistano tantissime varietà di forni, che cambiano in base alla marca, al colore e alla posizione che si sceglie di dar loro in cucina, c’è una caratteristica che la maggior parte dei forni ha. Stiamo parlando di quel cassetto che si trova al di sotto, un vano solitamente estraibile con una maniglia, di cui però non tutti conoscono l’utilità. Molti, infatti, lo usano come semplice cassetto, altri magari non lo usano affatto. Ma voi sapete a cosa serve quel vano e quale dovrebbe essere il suo utilizzo? La risposta ve la diamo noi: non lo immaginereste mai!

LEGGI ANCHE —> Pulizia del forno: con questi ingredienti naturali sarà facile sgrassarlo

Sapete a cosa serve il cassetto sotto il forno? Non lo immaginereste mai, ecco la risposta esatta

La maggior parte dei forni  porta al di sotto un vano, simile a un cassetto, di cui molti non conoscono l’utilità. Quel piccolo cassetto, infatti, non si trova certo lì per caso, ma ha una precisa funzione, che non tutti sanno. Voi sapete a cosa serve realmente? La risposta è davvero semplicissima, tanto che forse non la immaginereste mai. Quel piccolo cassetto, infatti, dovrebbe servire come scaldavivande. Serve, cioè, a mantenere calde le vivande appena cotte in forno, in attesa del pranzo o della cena. Sicuramente molti di voi non ne avevano idea e lo hanno sempre utilizzato come cassetto o magari non l’hanno mai neanche aperto. Ora che avete scoperto la sua reale funzione, lo userete diversamente?

LEGGI ANCHE —> Non devi più mettere questi cibi in dispensa: è sbagliato, ecco perchè

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post