Sgonfiano e Danno energia: 10 Effetti delle Banane

Sgonfiano e Danno energia: 10 Effetti delle Banane
LA PREPARAZIONE

La banana è in assoluto uno dei frutti più benefici al mondo: combatte il colesterolo, abbassa la pressione e regolarizza l’intestino.

Mangiarne una al giorno può avere degli incredibili effetti sull’organismo: ci fa sentire meno gonfi, aiuta a bruciare i grassi e a ridurre ansia e stress.

banane

Ecco 10 motivi per cui andrebbero mangiate più spesso:

  • Aiutano a sgonfiarsi: le banane combattono la ritenzione idrica e la sensazione di gonfiore, tutto questo grazie al potassio in essi contenuto. Basta mangiarne due al giorno prima dei pasti per ridurre il gonfiore addominale.
  • Bruciano i grassi: la banana contiene 12 mg di colina, una sostanza che accelera il processo di lipolisi e degrada i lipidi presenti nel nostro corpo.
  • Migliorano l’umore: le banane contengono vitamina B9 e acido folico, queste sostanze aiutano la serotonina, ossia l’ormone del buon umore, a raggiungere più velocemente il cervello. Proprio per questo motivo mangiarle migliora subito il proprio umore.
  • Riducono lo stress: le banane contengono il triptofano, un amminoacido che cura ansia e stress, è in grado inoltre di combattere l’insonnia.
  • Danno energia: la banana è un frutto ottimo per gli sportivi, al termine di una corsa o un allenamento mangiare una banana è l’ideale per ricaricarsi. Grazie al potassio infatti, i muscoli riacquistano energia e possono rimettersi in moto.
  • Saziano: le banane contengono “l’amido resistente”, un amido capace di resistere al processo di digestione, proprio per questo dopo aver mangiato una banana ci sentiamo immediatamente sazi.
  • Riducono il colesterolo: le banane contengono il fitosteroli, delle molecole che legano il colesterolo impedendone l’assorbimento e favorendo l’espulsione fecale.
  • Regolarizzano l’intestino: le banane sono ricche di fibre e sali minerali, aiutano dunque a regolarizzare l’intestino, soprattutto in caso di diarrea e nausea.
  • Abbassano la pressione: le banane sono ricche di potassio ma povere di sodio, proprio per questo motivo contribuiscono ad abbassare la pressione.
  • Diminuiscono il rischio di anemia: le banane contengono moltissimo ferro, ottime per chi soffre di anemia.

 

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