Spaghetti alle vongole, ma non il classico piatto: l’ingrediente che vi…

Spaghetti alle vongole, ma non il classico piatto: l’ingrediente che vi stupirà

LA PREPARAZIONE
di Rosaria Cacciapuoti

Spaghetti alle vongole, ma non il classico piatto: ecco svelato l’ingrediente inaspettato che vi stupirà; non lo avreste mai detto

Spaghetti alle vongole, ma non il classico piatto: l’ingrediente che vi stupirà (Fonte foto: Pixabay)

Sono un piatto tipico che spesso portiamo in tavola. Gustosissimo e saporito, piace davvero a tutti! Esistono però tante varianti che ci permettono di dare un tocco ed un sapore in più a questo primo piatto. La ricetta che vi proponiamo infatti vede l’aggiunta di un ingrediente particolare che donerà un sapore squisito al vostro piatto. Scopriamo come potete stupire i vostri ospiti a tavola!

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM >> Ci trovi proprio QUI

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

Spaghetti alle vongole: con l’aggiunta di questo ingrediente questo primo piatto vi stupirà

Ideale per un menù della domenica, questo piatto vi delizierà. Ecco cosa ci servirà:

  • Spaghetti
  • Vongole veraci
  • Aglio
  • Olio
  • Vino bianco
  • Prezzemolo
  • Peperoncino
  • Fiori di Zucca

Avete letto attentamente la ricetta? L’ingrediente che aggiungeremo ai nostri Spaghetti sono proprio i Fiori di Zucca. Per prima cosa procediamo a pulire i fiori di zucca, li laviamo e rimuoviamo il pistillo. Mettiamo in abbondante acqua le vongole e le lasciamo in ammollo per un paio d’ore, ricordando di cambiare spesso l’acqua per far cadere tutta la sabbia in eccesso. Trascorso il tempo necessario, trasferite le vongole in una padella dove fate soffriggere l’aglio con un filo d’olio e peperoncino. Quando aggiungete le vongole alzate la fiamma e sfumate con il vino bianco, dopodiché coprite e fate cuocere fino a quando le vongole non si apriranno. Alle vongole aperte aggiungete anche i fiori di zucca e fate cuocere. Nel frattempo in una pentola con abbondante acqua, cuocere gli spaghetti e scolarli al dente all’interno della padella contenente vongole e fiori di zucca. Saltate in padella ed aggiungete il prezzemolo tritato finemente. Siete pronti per impiattare! A voi piena libertà per la decorazione!

LEGGI ANCHE >> Fiori di zucca ripieni con panatura che li renderà super croccanti

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post