Spaghetti alla bella donna, sono deliziosi e si preparano in poco tempo

Gli spaghetti alla bella donna sono un piatto molto gustoso che si prepara in pochi minuti. È una variante della puttanesca

Spaghetti alla bella donna
Spaghetti bella donna-foto instagram @foodetc

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La puttanesca è un primo piatto molto conosciuto e amato, ma ci sono varianti tanto buone come quella che vi vogliamo proporre.

Si chiamano gli spaghetti alla bella donna e si preparano con pomodorini datterini, acciughe, capperi e anche olive e molti altri ingredienti.

Sono davvero squisiti questi spaghetti, vi faranno impazzire. D’ora in poi li mangerete solamente fatti in questo modo è una promessa.

Ingredienti e preparazione degli spaghetti alla bella donna

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente gli spaghetti alla bella donna.

Spaghetti olive capperi
Spaghetti olive capperi-foto instagram @foodetc

INGREDIENTI (4 persone)

  • 3-4 Acciughe dissalate pestate a poltiglia in un mortaio
  • 200 gr Olive nere snocciolate e affettate
  • 350 gr Spaghetti
  • Olio extravergine d’oliva
  • 2 Spicchi d’aglio
  • Capperi salati lavati e tritati
  • 800 gr Pomodori datterini tagliati a filettini
  • Prezzemolo tritato
  • Sale e pepe

PREPARAZIONE (35 minuti)

Come prima cosa, mettere sul fuoco una padella con olio abbondante e aglio. Aggiungere poi l’acciuga e far sciogliere e rosolare l’aglio. Se volete potete pestare le acciughe.

Mettere poi le olive spaccate a metà e denocciolate, non usate quelle in busta già denocciolate perché non danno molto sapore. Aggiungere i capperi e i pomodori spaccati.

Lasciate che il sugo s’insaporisca e asciugarlo. Non ci dovrà essere tanta acqua. Mentre il sugo cuoce prendere una pentola e buttare gli spaghetti nell’acqua salata.

Spaghetti bella donna
Spaghetti bella donna-foto instagram @chris_in_the_kitchen67

Scolare poi gli spaghetti e metterli in padella fino a che non s’insaporiscono del tutto. Aggiungere poi il prezzemolo e servirli caldi.

Questa variante della puttanesca è davvero squisita. Piacerà davvero a tutti quanti nessuno escluso, questo è più che garantito. Sono troppo buoni e gustosi e perfetti da servire sia a cena che a pranzo, provate subito a farli.