Spaghetti+cremosi+al+formaggio%3A+ricetta+morbida+e+facilissima.+Irresistibile
checucinoit
/spaghetti-cremosi-al-formaggio-ricetta-morbida-facilissima/amp/
Primi Piatti

Spaghetti cremosi al formaggio: ricetta morbida e facilissima. Irresistibile

Gli spaghetti cremosi al formaggio sono una ricetta morbidissima super gustosa: nessuno saprà resistere, da leccarsi i baffi.

Spaghetti crema melanzane (Foto di Klaus Nielsen)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Voglia di spaghetti, ma non di cucinare il classico piatto che li vede con il pomodoro?

Arriva una ricetta alternativa molto gustosa con cui dare vita a un piatto super gustoso per deliziarsi: a base di formaggio è una ricetta molto ricca che unisce gamberetti e pancetta per un risultato super gourmet.

Quando si parla di cucina si pensa che siano necessarie molte ore passate ai fornelli in realtà non è così: questa ricetta lo dimostra essendo super golosa nonché scenica  – diventando la protagonista di qualsiasi pasto – ma anche facilissima da preparare.

Inoltre è molto colorata, declinandosi perfettamente in estate, oltre a essere molto nutriente: a base proteica il mix di ingredienti al suo interno crea sapori unici. Il successo è assicurato nessuno saprà resisterle.

Spaghetti cremosi al formaggio: la ricetta

Grazie a facili step, si dà vita a una ricetta degli spaghetti cremosi al formaggio. Un primo da batticuore per fare il pieno di gusto e fare un figurone coi commensali.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Spaghetti (Foto pexels)

INGREDIENTI

  • 150 ml formaggio cremoso spalmabile
  • 350 g di spaghetti
  • 1 spicchio di aglio
  • 300 g di gamberi
  • 150 g di pancetta
  • basilico q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • sale fino q.b.
  • parmigiano q.b.

 

PROCEDIMENTO  (circa 20 min)

Si parte pulendo i gamberi, mettendoli poi in una padella di grandi dimensioni antiaderente in cui si aggiungono anche l’olio extravergine, l’aglio e la pancetta.

Intanto si fa bollire la pasta: una volta pronta si versano gli spaghetti nella padella facendoli scolare al dente. Ultimo tocco l’aggiunta del formaggio cremoso spalmabile, qualche foglia di basilico e del parmigiano.

Mazzetto di basilico (foto da pexels di monicore)

Ecco che questa delizia è pronta per essere servita: il suo successo è immediato nessuno saprà resistere, è talmente buona da sciogliersi in bocca.