Spiedini di lonza, il secondo perfetto per una grigliata con amici e familiari

Gli spiedini di lonza sono un secondo piatto perfetto per una grigliata in famiglia o con amici, vedrete che bontà

Spiedini
Spiedini-foto pixabay PDphotos

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Se cercate un piatto perfetto per l’estate dovete preparare gli spiedini di lonza che sono perfetti come secondo piatto per una cena.

Questo piatto è quello che serve quando ci sono tanti ospiti a casa. Si possono preparare in forno, in padella oppure anche sulla brace questi spiedini.

La preparazione di questo piatto è molto semplice. Vedrete che bontà questi spiedini di lonza, così non li avete mai provati.

Ingredienti e preparazione degli spiedini di lonza

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente gli spiedini di lonza.

Spiedini
Spiedini-foto pixabay stocksnap

INGREDIENTI (4 persone)

  • 150 gr Mozzarella
  • 550 gr Carne di maiale
  • 250 gr Pancetta
  • 500 gr Patate
  • 1 Cucchiaino sale
  • 15 ml Olio d’oliva
  • 1/2 Cucchiaino pepe nero
  • 1/2 Cucchiaino timo

PREPARAZIONE (40 minuti)

Come prima cosa, schiacciare la carne di maiale con il batticarne e mettere sopra le fette di pancetta e il formaggio grattugiato.

Arrotolare poi il maiale in dei rotoli e infilare 2 spiedini in 4 rotoli. Mescolare poi le patate con il sale, il timo, il pepe e l’olio d’oliva.

Versare poi le patate nella teglia e poggiare sopra gli spiedini e infornare a 180° per circa 40 minuti. Ed ecco che sono pronti i vostri deliziosi spiedini.

Eventualmente se non vi piace la carne di lonza perché preferite una carne più morbida e leggera, potete usare il pollo o il tacchino per fare gli spiedini. Saranno senz’altro buoni anche fatti in questo modo.

Vedrete che tutti quanti apprezzeranno questi spiedini che sono gustosi e perfetti per una cena estiva. Potevate prepararli anche a ferragosto, sicuramente avrebbero avuto molto successo.

Spiedini lonza
Spiedini lonza-foto pixabay gorartser

Sono perfetti da preparare anche per un pranzo domenicale o per una qualsiasi cena estiva. Anche i bambini li adoreranno. Fateli subito sono una squisitezza unica.