Tè Freddo fatto in casa: pesca, limone e menta fusi in una bevanda golosa e dissetante

In estate il tè freddo è immancabile: ecco come prepararlo in casa per dissetarsi con gusto, evitando quello del supermercato spesso ricco di conservanti. 

tè freddo: la ricetta
tè freddo (Foto Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Estate fa rima con tè freddo. Tuttavia, spesso, quelli comprati al supermercato sono ricchi di conservanti e zuccheri facendo schizzare le kcal e facendo male alla salute.

Per evitare tutto questo è possibile farlo a casa, seguendo una ricetta facilissima: in questo modo si potrà dire addio all’afa record di questo 2022, dissetandosi con gusto.

Il risultato è garantito: diventerà l’alleato per ristorarsi in quest’estate da caldo record, facendo così gioire grandi e piccini che non potranno più farne a meno. Essendo fatto ai propri fornelli con ingredienti genuini si potrà abbondare in fatto di dosi, senza tuttavia mai esagerare troppo.

Tè Freddo fatto in casa: la ricetta

Con facili step si dà vita al tè freddo. In questo caso è proposto nella versione pesca, limone e menta per una ricetta originale e sfiziosa.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Acqua minerale: la migliore
Acqua minerale (Pexels)

INGREDIENTI

  • 1 l di Acqua
  • 3 bustine di tè
  • 5 cucchiai di zucchero colmi
  • 1 limone grande non trattato

PROCEDIMENTO

Si parte lavando il limone per poi con il pelapatate rimuovere la scorza (si tralascia la parte bianca). Si spreme il succo di limone per poi filtralo insieme allo zucchero e l’acqua: il composto va bollito per tre minuti. Intanto si mette la bustina di tè alla pesca in infusione, lasciandola per 15 minuti: passato questo tempo si lascia raffreddare. Poi si versa lo sciroppo creato con il limone (eliminando le scorze dell’agrume). Infine si travasa la bevanda in una caraffa.

sorbetto al limone cremoso con panna
Succo di limone (foto da pexels di pixabay)

Ecco che questa delizia sarà pronta per dissetarvi in queste giornate afose: il risultato è assicurato nessuno saprà resistere. Si guarnisce con delle foglioline di menta per rendere il tutto ancora più dissetante.