Torta al cioccolato in padella. Solo 160 calorie, pronta in un lampo

La torta al cioccolato in padella è davvero squisita. Contiene solo 160 calorie quindi è anche dietetica, perfetta per merenda e colazione

Torta variegata
Torta variegata-@creando_si_impara

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La torta al cioccolato preparata in padella è davvero un dolce incredibile. Contiene poi solamente 160 calorie, perfetta quindi per chi si tiene a dieta.

Non bisogna usare il forno per questa ricetta, incredibile ma vero. Perciò la preparazione è più veloce e anche più semplice.

Alcuni a casa nemmeno possiedono un forno quindi è davvero una ricetta interessante da preparare quando si ha poco tempo e pochi strumenti.

Ingredienti e preparazione della torta al cioccolato in padella

Vediamo come preparare la torta al cioccolato in padella in modo semplice e veloce.

Torta variegata
Torta-foto instagram @creando_si_impara

INGREDIENTI (10 porzioni)

  • 160 gr Latte
  • 150 gr Farina
  • 70 gr Cioccolato amaro
  • 75 gr Stevia o 150 gr zucchero normale
  • 50 gr Olio extravergine di oliva
  • 10 gr Lievito dolci
  • 2 Uova
  • Scorza d’arancia grattugiata
  • Burro

PREPARAZIONE (50 minuti)

Come prima cosa, rompere le uova in una ciotola e poi aggiungere lo zucchero o la stevia. Successivamente montare tutto con la frusta a mano.

Versare poi l’olio e il latte e ricominciare a lavorare con la frusta e poco alla volta incorporare il lievito e la farina setacciati senza però smettere di mescolare.

Aggiungere poi una scorza d’arancia grattugiata e lavorare con la frusta a mano. Prendere una padella antiaderente e ungerla con il burro fuso e poi metterci il composto dentro.

Versare anche il cioccolato fondente e usando uno stuzzicadenti creare un disegno che ricorda le venature del marmo. Coprire poi la padella e cuocere a fiamma bassa per 35 minuti.

Torta cioccolato
Torta-foto instagram @giusygreco_m

Ecco pronta la deliziosa torta al cioccolato che oltre ad esse buona e poco calorica è anche molto scenografica da vedere, proprio per i disegni che richiamano le venature del marmo.

Provate subito a farla ne rimarranno tutti molto entusiasti. È perfetta da servire come dessert dopo una cena per un effetto wow e poi si può conservare per fare colazione e merenda i giorni seguenti. Sempre che avanzi!