Il trucco velocissimo per cuocere le uova al vapore. Risultato garantito

Un trucco super veloce ed efficace per cuocere le uova al vapore. Risultato garantito per piatti ricchi di sapore.

uova al vapore
Uova al vapore serviti su avocado toast (foto da pexels di trang-doan)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Sode, ad occhio di bue oppure in camicia, le uova sono una garanzia per pranzi o cene veloce, golose e salutari e allora perché non provare la cottura al vapore?

C’è un trucco velocissimo che permette di cuocere le uova al vapore, con un risultato garantito. Insomma, non ci sono scuse, nessuno può sbagliare questo procedimento anche chi non è proprio portato per la cucina. Di seguito vi spieghiamo come fare.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Uova al vapore pronte in pochi minuti

Ideali per un pranzo leggero e veloce, le uova al vapore si preparano in maniera molto semplice e in pochi miuti. Ecco come fare.

uova cotte al vapore
Uova (foto da pexels di ivan samkov)

INGREDIENTI

  • 4 uova
  • Olio evo qb.
  • 4 tazzine di carta

PROCEDIMENTO (circa 15 minuti)

Per preparare le uova al vapore disponete i 4 bicchierini di carta su di un piano di lavoro, versate in ognuno un po’ di olio e aiutandovi con un pennello da cucina, spennellate l’olio su tutta la superficie interna della tazzina, in questo modo le uova una volta pronte scivoleranno via dal recipiente in maniera molto semplice.

Quindi aprite le uova una alla volta e disponetele una per bicchierino. Da parte preparate la pentola per la cottura al vapore; quindi sul fondo riempite a metà di acqua, sovrapponete con l’apposito cestello di cottura e all’interno disponete le 4 tazzine con le uova.

Coprite con il coperchio e lasciate cuocere per circa 10-12 minuti a seconda del grado di cottura che si preferisce.

cottura al vapore
Cottura al vapore (foto da AdobeStock)

Trascorso questo tempo, sposate le uova dalla pentola al piano di lavoro, quindi capovolgete su di un piatto e avrete presto servito dei tortini di uova al vapore che potrete servire così accompagnate semplicemente da un’insalata oppure come ingrediente degli avocado toast.