Mille usi dell’aglio, gettalo nel WC: risultati inimmaginabili!

Sono tante le proprie e gli usi che si possono fare dell’aglio e non soltanto in cucina. Provate a gettarlo nel WC il risultato vi lascerà impressionati.

come usare l'aglio in cucina
Bulbi di aglio (foto da Pixabay di congerdesign)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’aglio è una pianta bulbosa appartenente alla famiglia delle Amaryllidaceae molto preziosa e che contiene mille proprietà e usi.

La scienza consiglia addirittura di consumare l’aglio tutti i giorni perché rappresenta un vero e proprio toccasana per la salute, inoltre sono almeno 10 gli usi differenti che si possono fare di questo bulbo e che non riguardano l’utilizzo in ricette più o meno particolari.

Tra gli usi differenziati che si possono fare dell’aglio e che non hanno a che fare con l’aromatizzare e insaporire piatti gustosi, riguarda la pulizia del bagno. Avete mai provato a gettarlo nel WC? Il risultato sarà davvero inaspettato.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Usare l’aglio per una pulizia del water fai da te

Che cosa avrà mai a che fare l’aglio con la pulizia del water? Molto in realtà ed ha tutto a che fare con le proprietà antibatteriche e antisettiche del bulbo.

pulizia del water fai da te
Pulire il water (foto da pexels di karolina-grabowska)

Oggi in commercio si trovano tantissimi prodotti chimici e o di origine naturale che permettono di pulire e mantenere profumata la nostra casa, ma cosa c’è di più naturale dell’andare a compare al mercato più vicino un mazzo di agli e utilizzarlo, oltre che per cucinare, anche per pulire casa?

L’aglio, infatti, può essere usato per pulire il WC e il segreto sta tutto nelle proprietà stesse del bulbo che annovera anche quelle antisettiche e antibatteriche.

Basta mettere nel WC uno spicchio d’aglio sbucciato prima di andare a letto e lasciarlo agire tutta la notte e la mattina successiva risciacquare tirando semplicemente lo sciacquone.

metodi naturali per pulire il bagno
Bulbi di aglio tagliati a metà (foto da pexels di karolina-grabowska)

Non solo, con l’aglio si possono anche rimuovere quelle macchie gialle che si creano a causa del calcare. In questo caso basta far bollire 2 litri di acqua a cui si dovranno aggiungere 4 spicchi di aglio sbucciati, lasciare  raffreddare la miscela e appena pronta versarla all’interno del water pulendo con lo scopino. Le macchie spariranno all’istante.

Questo è possibile perché l’aglio elimina del tutto batteri e funghi dalle superfici, impedendo anche la loro ricomparsa.

Impostazioni privacy