Bastano verdure e feta per un piatto leggero e veloce da preparare in un lampo

Bastano pochi minuti per preparare un contorno ricco a base di verdure e feta per conciliare il proprio bisogno di gusto con quello di leggerezza

Verdure e feta
Verdure e feta (foto da Instagram @maridol_legnano)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Mettere in tavola un contorno gustoso e leggero alla stesso tempo a volte può diventare davvero un problema. Il più delle volte si ripiega verso le classiche insalate o le patatine.

Una soluzione perfetta invece potrebbe essere quello di cercare un buon matrimonio fra i prodotti più tipici che la zona mediterranea sa donare.

Le verdure sono come sempre la garanzia di poter servire un piatto light e se unite alla feta, uno dei formaggi greci più conosciuti al mondo, allora il risultato non può essere che strepitoso.

In più, e questo non guasta mai, per prepararlo basta davvero pochissimo tempo. Un modo quindi per servire ai nostri ospiti un contorno dal gusto unico capace di esaltare al meglio la portata che andrà ad accompagnare.

Verdura e feta, la ricetta

La leggerezza della verdura si sposa alla perfezione con il sapore unico della feta, il formaggio greco per eccellenza creando così una prelibatezza da leccarsi i baffi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Verdure e feta
Verdure (foto da Pixabay di Sven Hilker)

INGREDIENTI

  • 150 g di pomodorini
  • 1 carota
  • 2 zucchine
  • 1 melanzana
  • 150 g di feta
  • Olio q.b.
  • Sale q.b.
  • Pangrattato q.b.
  • Aglio in polvere q.b.

PROCEDIMENTO

Per preparare il vostro piatto di verdure e feta dovete innanzitutto accendere il forno e impostarlo ad una temperatura di 200°, il tempo che impiegherà sarà più che sufficiente per farvi trovare pronti.

Lavate le zucchine, la carota e la melanzana accuratamente con abbondante acqua e tagliatele a cubetti prima di disporle in una leccarda rivestita con carta forno. Fate in modo di evitare che i pezzi si sovrappongano affinché la cottura sia uniforme.

Spolverate le verdure con sale, pangrattato e aglio in polvere per poi versare un filo d’olio quindi mettetele in forno.

Intanto lavate e tagliate i pomodorini e sbriciolate la feta per aggiungerli alle verdure in forno quando saranno trascorsi circa 15 minuti. Dopo lasciate cuocere per altri 10 minuti impostando la modalità grill.

Verdure e feta
Feta (foto da Pixabay di DanaTentis)

A questo punto il vostro contorno a base di verdure e feta sarà pronto per essere servito e sarà ottimo sia da caldo che quando si sarà raffreddato.