“World Nutella Day”: le migliori ricette di CheCucino per rendere omaggio alla crema spalmabile più amata

Oggi si celebra il “World Nutella Day” e CheCucino vuole suggerire a tutti alcune idee per celebrare questo giorno con le ricette a base della crema spalmabile più amata al mondo

World Nutella Day Ricette
Cornetti alla nutella (Foto da Instagram @nutella)

“Che mondo sarebbe senza Nutella?”, ce lo siamo chiesti in tanti ma non troviamo ancora una risposta allo slogan di Sara Rosso, blogger americana che nel 2007 ha pensato che la crema spalmabile più nota al mondo meritasse un giorno tutto suo.

Si celebra infatti oggi il “World Nutella Day” e i fan della crema della Ferrero possono rendere omaggio a questa bontà condividendo video, immagini, ricette tutte con un solo comun denominatore. Ci si può sbizzarrire con le preparazioni e gli ingredienti basta che ci sia lei.

Un’idea veloce per una merenda o una colazione gustosa è il classico rotolo alla nutella, una ricetta rapida con soli 30 minuti di preparazione e semplici ingredienti: uova, zucchero, farina 00, estratto di vaniglia, zucchero a velo e cacao in polvere.

Per chi volesse concedersi un peccato di gola usando il metodo della cottura a forno si possono preparare i bomboloni di pasta sfoglia come abbiamo descritto in questo precedente articolo. Vi occorreranno solo 25 minuti del vostro tempo e latte, pasta sfoglia e zucchero a velo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bomboloni alla Nutella, la ricetta per prepararli soffici e buonissimi

Le ricette di CheCucino per il “World Nutella Day”

Per celebrare al meglio questo giorno goloso basterà preparare un dolce a base di Nutella e postarlo sui social con l’hashtag #worldnutelladay.

rotolo alla Nutella
La forma finale del rotolo alla Nutella tagliato a fette (foto di ilclubdellericette.it
da Pinterest)

Per chi non ha paura delle calorie e non teme giudizi visto che oggi è il “World Nutella Day” può preparare dei gustosissimi e goduriosi involtini fritti di pane bianco ripieni della crema spalmabile.

Basteranno solo 20 minuti di preparazione e frittura e questi ingredienti: fette di pane bianco senza bordi, uova, pangrattato, zucchero e olio di semi per friggere.

Un’altra golosità fritta arriva direttamente da Napoli dove da anni pizzerie come “Starita” si sono inventate gli straccetti fritti salati e anche a base di Nutella. In questo precedente articolo si può scoprire il procedimento per preparare questo sfizioso e goloso dessert.

Infine si possono anche creare dei dessert al cucchiaio come i bicchierini di crema di torrone e Nutella con formaggio fresco spalmabile, torrone bianco e amaretti.

E per finire un goloso liquore con questa meravigliosa crema spalmabile. Per quest’ultima ricetta avrete bisogno di latte, panna fresca liquida e alcol alimentare: il liquore va tenuto in frigo per almeno 24 ore.

vasetto di nutella
vasetto di nutella (foto di Mavluda Tashbaeva da Pexels)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> World Nutella Day 5 febbraio: com’è nata la celebre crema alla nocciola?

Alla fin dei conti in qualunque tipo di preparazione venga inserita la Nutella è un ingrediente capace di dare quel tocco in più amato da tutti a prescindere dall’età. In fondo: “Che mondo sarebbe senza Nutella?”

Impostazioni privacy