Zucchine stick, per uno spuntino goloso e light pronto in 15 minuti

Le zucchine a stick sono un antipasto veloce da preparare e super gustoso. Pronto in solo 15 minuti è una vera bontà! Scopriamo come si preparano.

zucchine stick croccanti ricetta light veloce
Stick di zucchine (Foto FormaA AdobeStock)

I PIU’ LETTI DI OGGI

Gli stick di zucchine sono ottime da servire come antipasto o come stuzzichino sfizioso agli aperitivi e la loro ricetta è davvero facile e veloce da realizzare.

Pronti in pochissimi minuti, sono deliziosi ed hanno pochissime calorie. Ideali da gustare anche a merenda al posto delle classiche chips di patate.

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per creare questa prelibatezza che piacerà proprio a tutti anche ai bambini. Un’idea geniale per fare mangiare le verdure ai più piccoli di casa.

Stick di zucchine: ricetta light e procedimento veloce

La ricetta degli stick di zucchine è facile e veloce da realizzare ed è ottima da gustare in qualsiasi tipo di occasione e durante tutto l’arco della giornata.

stick zucchine ricetta light veloce gustosa
Zucchine verdi fresche (Foto di Pexels da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 2 zucchine verdi
  • 30 g Parmigiano Reggiano Dop
  • 50 g Pangrattato
  • 50 ml Olio extra vergine d’oliva
  • 1 cucchiaino Paprika
  • Prezzemolo fresco tritato qb.
  • Sale, pepe qb.

PREPARAZIONE (circa 25 minuti)

Iniziate la ricetta lavando le zucchine. Asciugatele con un panno pulito ed eliminate le due estremità. Ora, dividetele a metà nel senso della larghezza dopodiché tagliate ciascuna parte a bastoncini per il verso della lunghezza.

Inserite gli stick di zucchine in una ciotola capiente e conditele con l’olio extra vergine d’oliva, il prezzemolo finemente tritato, il sale, il pepe, la paprika, il Parmigiano grattugiato e il pangrattato.

Mescolate per amalgamare bene il tutto. A questo punto, rivestite una teglia con carta da forno e distribuiteci sopra gli stick. Infornate in forno preriscaldato a 200° per circa 15 minuti.

zucchine stick croccanti ricetta light veloce
Stick di zucchine (Foto myviewpoint AdobeStock)

A cottura ultimata, sfornate e lasciate intiepidire leggermente. Non vi resta che mettere gli stick di zucchine su un vassoio da portata e servirli. Sono talmente buoni che finiranno in un batter d’occhio.

Buon appetito a tutti!