Bastoncini panati con wurstel e formaggio filante: i bambini impazziscono

I bastoncini panati di wurstel e formaggio sono filanti e irresistibili. Preparateli e i vostri bambini ne andranno matti! Scopriamo come si preparano.

bastoncini wurstel formaggio filante ricetta bambini gustosa
Bastoncini panati wurstel e formaggio (Foto Sunisakanphian AdobeStock)

I PIU’ LETTI DI OGGI

Voglia di uno stuzzichino sfizioso e irresistibile? Dopo aver provato gli stick di zucchine e le chips di patate, è ora di assaggiare i bastoncini panati di wurstel e formaggio filante.

Unici nel loro genere, vanno assolutamente provati. I bambini impazziranno e ne mangeranno uno dietro l’altro, sono davvero strepitosi e gustosi!

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare questi bastoncini come non avete fatto fino ad ora. Siete pronti? Un consiglio…preparatene in abbondanza!

Bastoncini panati wurstel e formaggio: ricetta e procedimento

I bastoncini panati di wurstel e formaggio filante sono davvero irresistibili. Perfetti per i bambini che ne andranno matti!

bastoncini panati wurstel formaggio filante ricetta bambini
Wurstel (Foto photocrew AdobeStock)

INGREDIENTI

  • 4 wurstel grandi
  • 8 pezzi di formaggio a pasta filante
  • Pastella qb.
  • Pangrattato qb.
  • Parmigiano Reggiano Dop qb.
  • Olio di semi qb.

PREPARAZIONE (circa 20 minuti)

Iniziate la ricetta tagliando a metà i wurstel nel senso della larghezza. Prendete uno stuzzicadenti lungo da spiedino e inseriteci il wurstel con a seguire il pezzo di formaggio filante.

Ottenuti 8 spiedini procedete con la preparazione della pastella. A questo punto, riempite un piatto capiente con il pangrattato, il Parmigiano grattugiato e mescolate.

Mettete sul fuoco una pentola con abbondante olio di semi e fatelo arrivare alla giusta temperatura. Per verificare che la temperatura sia perfetta, vi basterà immergere la punto di uno stuzzicadenti.

Se si formeranno delle bollicine accanto ad essa allora l’olio è pronto per essere utilizzato. Passate, quindi, i bastoncini prima nella pastella e poi nel pangrattato avendo cura di coprire tutti i lati.

Immergeteli nell’olio bollente e friggete finché i bastoncini non risulteranno belli dorati e croccanti. A doratura completa, scolatelo e riponetelo su un foglio di carta assorbente.

bastoncini panati wurstel formaggio filante
Pangrattato (Foto di Stefano Neri AdobeStock)

Lasciate intiepidire per qualche secondo dopodiché servite i vostri bastoncini super filanti e gustateli. Non ne farete più a meno!

Buon appetito a tutti!