5 idee di spuntino con le castagne: equilibrati e gustosissimi

Questo è il momento perfetto per gustarsi delle deliziose castagne: andiamo a scoprire insieme come inserire questo alimento per uno spuntino sano ed equilibrato.

spuntino castagne
5 idee per uno spuntino con le castagne (Canva)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Risotto alla zucca con ingrediente segreto: trucco dei grandi per farlo cremosissimo
  2. Pollo e patate in padella, ci sono tanti trucchi che non conosci: ti spieghiamo come fare
  3. Biscotti morbidi cacao amaro e caffè: una vera tentazione per iniziare al meglio la giornata

Il periodo autunnale è il momento perfetto per implementare maggiormente le castagne all’interno della propria dieta. Che le cuciniamo in casa o le prendiamo durante una passeggiata in centro, poco cambia: questo alimento rimane una delizia.

Quante mangiarne però al giorno? Secondo uno studio pubblicato sul New England Journal of Medicine, la quantità corretta si aggirerebbe intorno ai 40 grammi quotidiani, ossia 5\6 pezzi per coprire interamente il fabbisogno giornaliero delle proprietà nutrizionali fornite.

Portarle a lavoro, scuola o in qualunque altra parte però non è comodissimo: per questo andiamo a scoprire insieme 5 idee per fare un delizioso spuntino con questo alimento.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

5 idee di spuntino con le castagne: equilibrati e gustosissimi

Il primo accoppiamento che vi consigliamo è con il cioccolato fondente: questo due alimenti si combinano perfettamente per creare un mix di sapori unico nel suo genere.

spuntino castagne cioccolato
Castagne e cioccolato fondente (Canva)

Ricordiamo poi che il cioccolato attiva l’ormone della serotonina, ovvero quel sistema che ci fa migliorare l’umore in modo considerevole.

Una seconda idea realizzabile in pochissimo tempo è quella di unire le castagne con della frutta secca: il connubio che ne uscirà sarà super delizioso.

Un altro accostamento perfetto risulta quello con il formaggio. Decidete voi quale tipologia di latticino utilizzare: non ci sono limitazioni nell’ambito culinario!

Mangiare castagne sorseggiando un infuso o una tisana è un altro mix decisamente ottimale: il relax è assicurato!

castagna tisana
Tisane e castagne (Canva)

L’ultima idea che vi forniamo è quella di unire il gusto inconfondibile delle castagne con quello dei lupini: salato e dolce si fondono per un’esperienza unica.

In conclusione, noi vi diamo solamente qualche spunto per sperimentare in cucina ma a voi spetta la parte più bella: usare la fantasia per creare combinazioni a cui nessuno aveva pensato prima!