8 cose che ti fanno dimagrire senza rendertene conto:

8 cose che ti fanno dimagrire senza rendertene conto:

Dimagrire non è mai stato semplice ma ci sono alcuni fattori che ci aiutano a perdere peso,  spesso mettiamo in atto una serie di abitudini sbagliate nella nostra quotidianità che ci permettono di perdere peso senza saperlo nemmeno.

8 cose che ti fanno dimagrire senza stare a dieta:

Oggi vogliamo quindi mostrarvi 8 cose che ci aiuteranno a dimagrire senza rendercene conto:

  • Mangiare lentamente: mangiare lentamente è un trucco perfetto per dimagrire e digerire al meglio quello che mangiamo, sono necessari infatti 20 minuti prima che lo stomaco invii al cervello l’impulso della sazietà. Meglio dunque non mangiare velocemente ma prendersi almeno 15-20 minuti di tempo  per mangiare con calma, in questo modo ci sentiremo più sazi e mangeremo meno.
  • Mangiare alimenti ricchi di acqua: è importantissimo bere almeno 2 litri di acqua al giorno, se non riuscite a bere cosi tanto cercate di integrare con gli alimenti che ne contengono parecchia, l’acqua infatti aiuta a mantenere idratato il nostro corpo e i nostri tessuti e ci aiuta anche a depurare il nostro organismo. Cercate di mangiare molta frutta e verdura come ad esempio arance, kiwi, insalata ecc ecc.
  • Fare attività fisica: l’attività fisica è un vero e proprio toccasana per la salute e per la linea, è infatti ormai risaputo che fare attività fisica regolarmente aiuta a perdere peso e ad allontanare stress e tensione, rallentando anche l’invecchiamento. Cercate di fare attività fisica almeno 3-4 volte a settimana, se non siete abituati partite sempre piano, infatti fare troppa attività fisica può creare l’effetto contrario e stressare troppo il vostro corpo.
  • La sauna: la sauna aiuta il corpo ad eliminare le tossine e i liquidi in eccesso, migliora l’ossigenazione del corpo ed è un vero toccasana per chi è a dieta. Molte palestra ci danno la possibilità di fare la sauna dopo aver fatto sport, provate ad informarvi prima di iscrivervi in palestra.
  • Mangiare piccante: il peperoncino è un toccasana per la linea visto che accelera il metabolismo e ci dona un senso di sazietà a lungo termine. La capsaicina è infatti una sostanza che ci aiuta a frenare l’appetito, ovviamente anche in questo caso è meglio non esagerare.
  • Alternare acqua calda e acqua fredda: oltre che a migliorare la circolazione e la tonicità della pelle, alternare acqua calda e fredda vi aiuterà ad accelerare il metabolismo e a favorire la sudorazione bruciando più calorie.
  • Dimagrire rilassandosi: il rilassamento aiuta a eliminare l’aria dalla pancia e ad allontanare lo stress ( altra causa di aumento di peso ), respirate lentamente e profondamente e praticate esercizi di rilassamento, almeno per 5 minuti al giorno.
  • Colazione abbondante: la colazione è il pasto più importante della giornata, cercate di preferire tè, yogurt, frutta fresca, cereali o biscotti integrali. Leggi anche: La Prima Colazione per Dimagrire, Ecco Alcuni Consigli Utili. 

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post