Abbronzatura+che+sta+per+andar+via%3F+Con+questi+ingredienti+della+dispensa+dura+fino+a+novembre
checucinoit
/abbronzatura-sta-andar-ingredienti-dispensa-dura-novembre/amp/
Alimenti e Proprietà

Abbronzatura che sta per andar via? Con questi ingredienti della dispensa dura fino a novembre

L’estate sta finendo, portando al termine delle vacanze. Se si è raggiunta un’abbronzature top, sale l’ansia che svanisca subito: ecco gli ingredienti con cui farla durare per più tempo.

Abbronzatura (Foto Pexels)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Coco pops fatti in casa e con soli 3 ingredienti. Assolutamente da provare
  2. Pettole ai fiori di zucca, la versione estiva del piatto di origine tarantina
  3. Piadina estiva con avocado e feta: un piatto esotico di straordinaria bontà

Abbronzati e rilassati. Le vacanze hanno il potere di rendere più belli, tra i momenti passati senza stress e il pieno di sole: se si è raggiunta l’abbronzatura perfetta, sale già l’ansia di perderla, tra il rientro dalle ferie e la fine di agosto.

Vedersi subito bianchi è una preoccupazione costante dopo che si è conquistata la tanto agognata tintarella: esistono in realtà una serie di ingredienti dalla dispensa con cui prolungare la durata dell’abbronzatura, potendo contare su un colorito estivo sino a novembre, per la gioia di molti.

Abbronzatura che sta per andar via: con questi ingredienti della dispensa dura

Siamo quello che mangiamo e pertanto anche in fatto di pelle l’alimentazione incide: se si vuole mantenere la tintarella ecco gli ingredienti da non farsi mancare a tavola.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Prendere il sole (AdobeStock di stockbusters)

Molti sanno che le carote sono un alleato della pelle in quanto ricche di beta carotene e pertanto non devono mancare in tavola in questo periodo.

Altro alimento alleato dell’abbronzatura – grazie a cui evitare la pelle che si squama – sono i pomodori che grazie alla presenza di sali minerali mantengono l’incarnato luminoso.

Alleati dell’abbronzatura sono il succo di limone – schiarente anche della chioma – lo yogurt , la curcuma, l’aloe vera e la farina di ceci. Tutti questi alimenti possono essere consumati tra pranzi, cene e spuntini nonché usati per maschere naturali da applicare sulla pelle abbronzata.

Pomodorini di Pachino Igp (Foto di Nachrichten_muc da Pixabay )

In particolare per chi ha esagerato e si è scottato, lo yogurt ha poteri lenitivi nutrendo la pelle e dando sollievo nei punti in cui si ci è ustionati.