Addio Rughe Grazie a Questa Maschera Naturale

Addio Rughe Grazie a Questa Maschera Naturale

Oggi vogliamo mostrarvi un rimedio di bellezza del tutto naturale poco usato in Italia ma estremamente efficace.

maschera curcuma

L’ingrediente principale è la curcuma, un valido alleato della nostra salute ma è anche prezioso per la bellezza della nostra pelle.

La curcuma è un antisettico, le sue proprietà curative vengono raccomandate per prevenire soprattutto acne e brufoli, inoltre la maschera alla curcuma vi aiuterà a ristabilire l’equilibrio della pelle, purificandola in profondità.

Dobbiamo ricordarci che la natura ci ha donato molti frutti particolarmente utili per la pelle.

Molte volte i prodotti naturali sono più vantaggiosi ed efficienti di quelli chimici, che invece, agiscono in modo invasivo sulla pelle.

Maschera per pelle secca e spenta:

  • polvere di curcuma
  • gocce di olio d’oliva

Mischiate fino ad ottenere un composto denso ma omogeneo, applicatelo sulla pelle e lasciate agire per almeno 20 minuti poi rimuovete con acqua fredda, la tua pelle avrà subito un aspetto luminoso e sarà più idratata.

Maschera per acne e brufoli:

  • polvere di  foglie di neem
  • curcuma in polvere
  •  gocce di latte

Mischiate il composto fino ad un ottenere un composto denso e omogeneo, spalmatelo sul viso e lasciate agire per 30 minuti, poi sciacquate. Questo composto vi aiuterà a purificare la pelle.

Maschera contro le rughe:

  • polvere di curcuma
  • limone
  • miele

Mischiate il composto aggiungendo solo poche gocce di limone che vi aiuterà a purificare la pelle, eliminando macchie e brufoli, il miele invece nutre la pelle. Mischiate tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e applicate tutti i giorni per almeno 30 minuti, sciacquate con acqua fredda.

Questo composto vi aiuterà non solo a mantenere idratata la pelle e a purificarla ma anche a donarle un aspetto più sano, più lucente ed aiuterà a mantenere alto il livello di idratazione della pelle, diminuendo la formazione di rughe e segni del tempo.

Leggi anche: 

5 Abitudini Quotidiane che Rendono il tuo Seno Cadente

Accumuli Peso su Pancia e Fianchi? Ecco la Dieta che Fa per Te

Condividi sui social
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post