Aglio, usalo anche qui. Fallo prima di addormentarti

Conoscete il trucco dello spicchio di aglio nel WC? Ecco a cosa serve e perché dovreste farlo prima di andare a letto.

proprietà dell'aglio
Usa l’aglio nel WC (foto da pexels di karolina-grabowska)

Il bulbo d’aglio, oltre ad essere ampiamente usato in cucina, è considerato un vero e proprio rimedio medico grazie alle infinite proprietà di cui è dotato.

Tutto merito dell’allicina, il principio attivo rilasciato dall’aglio quando viene consumato. Utilizzato per contrastare la psoriasi ma anche l’acne e le calvizie, delle proprietà e mille usi del bulbo vi avevamo già parlato in questo articolo. Tra gli utilizzi più insoliti ma efficaci degli spicchi aromatici ce n’è uno poco conosciuto e che riguarda la pulizia del WC.

Si tratta di un vero e proprio trucco che vi permetterà di rendere, spendendo pochissimo, di avere il water sempre pulito e igienizzato.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Usa lo spicchio di aglio nel WC, ecco perché

Questo ingrediente unico nel suo genere e molto amato nel rendere i piatti più ricchi e saporiti può essere utilizzato anche per igienizzare uno dei punti della casa che maggiormente raccoglie batteri.

aglio nel wc
Piatto di spicchi di aglio (foto da pexels di cats-coming)

Tra le proprietà principali dell’aglio c’è quella di essere un potente antiossidante e grazie sempre alla presenza dell’allicina ha anche una forte azione antibatterica e antivirale.

LEGGI ANCHE -> Cannoli Pandoro al pistacchio, sono facili da fare ma difficili da dimenticare. Segui gli step

Per questo motivo, per igienizzare il WC che per antonomasia è il punto della casa che raccoglie più batteri, è davvero utile. Basta versare uno o più spicchi di aglio nel water per tenere a bada i batteri ma anche per prevenire la formazione di funghi e muffe.

Il suo utilizzo è davvero molto semplice; tutto quello che dovrete fare è sbucciare un paio di spicchi del bulbo e gettarli nel gabinetto e lasciare che questi agiscano.

LEGGI ANCHE-> Non riesci a dormire la notte? Prova questi alimenti, sonno ristoratore garantito

aglio proprietà antibatteriche
Agli 8foto da pexels di nick-collins)

Il consiglio è quello di mettere in pratica questo trucco la sera prima di andare a letto, questo perché è generalmente meno usato, quindi l’aglio avrà tutto il tempo di agire al meglio. Inoltre, per avere degli ottimi risultati, bisogna ripetere questa operazione dalle due o tre volte la settimane, solo così l’allicina sarà in grado di proteggere al meglio il WC dalla presenza dei parassiti.