Alessandro Borghese lo ha mostrato a tutti, la gente in delirio!

In questi giorni, Alessandro Borghese si è cimentato in uno show cooking a Pesaro dove ha mostrato a tutti diversi consigli su come preparare un suo cavallo di battaglia: l’anatra alla torba.

Alessandro Borghese scala del Bovolo Venezia foto
Alessandro Borghese (Instagram)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Risotto alla zucca con ingrediente segreto: trucco dei grandi per farlo cremosissimo
  2. Pollo e patate in padella, ci sono tanti trucchi che non conosci: ti spieghiamo come fare
  3. Biscotti morbidi cacao amaro e caffè: una vera tentazione per iniziare al meglio la giornata

Per i pochi che non conoscessero Alessandro Borghese, facciamo una rapida carrellata della sua vita: il cuoco e conduttore televisivo nasce a San Francisco nel 1976 dalla relazione tra Barbara Bouchet e l’imprenditore Luigi Borghese.

Lavora come cuoco sulle navi da crociera per tre anni ed in seguito gira diverse capitali europee ed extraeuropee come Londra, Parigi o New York praticando sempre lo stesso mestiere.

Tornato in Italia, frequenta e conclude la scuola per sommelier. Intanto approda sulla televisione già nel 2005 nel programma “Cortesie per gli ospiti” ma il vero boom lo avrà nel 2015 con il famosissimo programma “4 ristoranti“.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Alessandro Borghese lo ha mostrato a tutti, la gente in delirio!

Il notissimo chef in questi giorni si è cimentato in uno show cooking (ovvero uno spettacolo in cui cucina dal vivo) preparando un suo piatto forte ovvero l’anatra alla torba. 

anatra alla torba borghese
L’anatra alla torba (Canva)

Il pubblico presente era in numero elevatissimo. Infatti non solo all’interno dello showroom era presente gente ma anche all’esterno dove, attraverso delle vetrate, essi hanno potuto assistere allo spettacolo di Borghese.

Le parole dello chef

Mentre si destreggiava ai fornelli, Borghese ha spiegato come è nato questo piatto e quali sono le tecniche migliori per la sua preparazione.

Questo piatto nasce da una passeggiata invernale vicino ad un laghetto assieme alla mia famiglia, un piatto a cui sono molto affezionato. Mentre le mie due bambine guardavano le anatre sguazzare nell’acqua io cercavo di capire come cucinarle.”

Continua poi spiegando che la realizzazione di questa pietanza è tutt’altro che semplice anche perché in essa vi sono ben 3 tipi di cotture diverse. Seguendo i suoi passaggi però si può riproporre anche in casa per farlo assaggiare a parenti ed amici.

anatra torba borghese pesaro
Cena tra amici (Canva)

Simpatia e professionismo: questo è il mix perfetto che ha portato Borghese ad avere così tanto successo. Saper insegnare strappando qualche sorriso al suo pubblico è la chiave magica del noto chef.