Banana+e+cocco%3A+solo+2+ingredienti+per+questi+biscotti+super+light
checucinoit
/banana-cocco-biscotti-light-ricetta/amp/
Ricette per Dolci e Dessert

Banana e cocco: solo 2 ingredienti per questi biscotti super light

In cerca di una ricetta per dei biscotti che siano gustosi ma anche super light? Provate questa con 2 soli ingredienti: banana e cocco.

Biscotti al cocco (foto da Instagram di @fra_verdimomenti)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Avete presente quella voglia matta e improvvisa di una merenda dolce e sfiziosa e che magari non siano troppo calorici? Se anche voi ogni tanto, ma anche più di ogni tanto, siete presi da quella voglia di biscottini dolci e deliziosi ma siete a dieta e non volete sgarrare allora i biscotti banana e cocco sono quelli che fanno per voi.

Questi biscottini prevedono solo 2 ingredienti, banana e cocco appunto, e sono semplicissimi da realizzare, così da avere sempre a portata di mano qualcosa di godurioso senza dover avere i sensi di colpa per aver sgarrato la dieta.

Biscotti banana e cocco, la ricetta super facile senza sporcare

Vediamo, quindi, come realizzare in pochissime mosse questi biscotti che, tra l’altro, vi faranno sporcare solo una ciotola.

Banana sbucciata (foto da Pixabay di t_watanabe)

INGREDIENTE

  • 1 banana
  • 70 g di farina di cocco
  • 50 g di cioccolato fondente (facoltativo)

PROCEDIMENTO (circa 25 minuti)

Per preparare i biscotti banana e cocco unite in una ciotola la banana tagliata a rondelle, unitevi la farina di cocco e con l’aiuto di una forchetta cominciate a schiacciare la frutta facendo in modo che anche il cocco si incorpori ad essa.

A questo punto foderate una teglia di carta forno e con l’aiuto di un coppa pasta della grande desiderata, create dei dischi con l’impasto.

I biscotti sono pronti per essere infornati: lasciateli cuocere in forno statico già caldo a 180° per 15-20 minuti, saranno effettivamente pronti quando cominceranno ad essere dorati.

Fraina di cocco (foto da Pexels di Pixabay)

I biscotti una volta raffreddati sono praticamente pronti per essere gustati. Se volete farne una versione ancora più sfiziosa potete sciogliere 50 g di cioccolato fondente e aiutandovi con una sac a poche da becco molto sottile creare le decorazioni che più vi piacciono.

La merenda sfiziosa con i biscotti banana e cocco è presto servita.