Benedetta Parodi si supera: le sue cozze fritte diventano virali. Golosissime, meglio del ristorante

Quando si parla di Benedetta Parodi, la bontà è assicurata. La bellissima conduttrice e cuoca ha spopolato sul web con una ricetta dedicata alle cozze fritte: risultato da batticuore, si ottengono delizie più buone del ristorante.

50 anni Benedetta Parodi dettagli
Benedetta Parodi (Foto da Instagram @ziabene)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Bisogna essere grandi chef per cucinare piatti gourmet? La risposta la dà Benedetta Parodi: la nota conduttrice ha dimostrato sui social come non sia così. Su Instagram – dove è seguitissima – ha condiviso un video andato virale in cui ha mostrato una ricetta davvero semplice, ma comunque buonissima: le cozze fritte.

Frutto di semplici passaggi, permette di portare in tavola una preparazione al pari del ristorante, cucinabile anche se si è alle prime armi ai fornelli.

Benedetta Parodi, le sue cozze fritte: la ricetta

Dal gusto travolgente alla facilità di realizzazione. Benedetta Parodi ha dato vita a cozze fritte goduriose con cui ha fatto il pieno di gusto e ha dato un’idea imperdibile ai suoi fan se desiderano stupire i propri ospiti

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

spaghetti cozze acciughe ricetta
Cozze in pentola (Foto di sohyae0 da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 3 uova
  • 2kg cozze
  • 1 spicchio d’aglio
  • farina q.b.
  • pangrattato q.b.
  • olio evo q.b.
  • olio di semi q.b.

PROCEDIMENTO

Si parte pulendo al meglio le cozze per poi farle aprire in padella – aggiungendo olio e aglio – cuocendole con il coperchio.

Fatte raffreddare si tolgono i molluschi dalle valve: si preparano poi tre piatti uno con farina, uno con le uova sbattute e uno con il pangrattato.

Si infarinano le cozze per poi passarle nell’uovo e nel pangrattato: vanno poi fritte in olio abbondante e caldo. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Si posizionano su un foglio di carta cucina – in modo che l’olio in eccesso venga assorbito – e sono pronte per essere servite sia come antipasto, sia come secondo goloso. In ogni caso sarà un successo: una tira l’altra, tutti ne saranno conquistati e finiranno in un batti baleno.

Impostazioni privacy