Benedetta Rossi, le ricette: il segreto per la marmellata di frutta

Benedetta Rossi, le ricette: il segreto per la marmellata di frutta

LA PREPARAZIONE
di Marco

Benedetta Rossi, le ricette: il segreto per la marmellata di frutta fatta in casa. Consiste in un semplice passaggio, un accorgimento che fa la differenza

Benedetta Rossi ricette marmellata
Benedetta Rossi, le ricette: il trucco per la marmellata perfetta

Benedetta Rossi ha ormai conquistato il cuore dei telespettatori che la seguono ogni giorno su Food Network. Ultimamente, è stata ospite di Radio Dee Jay per rispondere ad alcune domande degli utenti che hanno interagito con lei tramite la radio. Tra le tante, è arrivata anche quella sulle marmellate fatte in casa. Si tratta di una vera e propria specialità di Benedetta: forse, proprio per questo c’è chi è molto incuriosito.

Benedetta Rossi ricette: la marmellata di frutta

Benedetta Rossi è ormai una star della televisione. Dal suo agriturismo, che poi è anche casa sua, è arrivata in tutta Italia facendosi apprezzare dal pubblico per la semplicità delle sue ricette. Trucchi e consigli dispensati in maniera sobria, naturale, senza troppi giri di parole. Talvolta, si tratta anche di ricette semplici ed alla portata di tutti. “Passo molto tempo a leggere i commenti del mio pubblico, così capisco di cosa hanno bisogno e lo preparo per loro”, ha dichiarato a Radio Dee Jay.

Tra le tante ricette di Benedetta Rossi, quelle più interessanti sono le marmellate. “Tutto quello che faccio è fatto in casa per voi”, spiega Benedetta nel promo del suo programma. E’ fatto in casa, sì, ma anche raccolto nel boschetto che circoscrive la sua abitazione. Tutto al naturale, per intenderci. Così, in radio, arriva la domanda sulle marmellate per Benedetta che risponde così: “Il mio segreto con le marmellate che contengono tanta acqua, come quelle di fragola, è condirle prima con lo zucchero. Poi, lasciarle un po’ macerare. Far cuocere il succo che viene fuori da solo in modo che si rapprende e unire le fragole in un secondo momento. In questo modo rimangono belle rosse e la marmellata non cambia nel sapore”.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post