Un bicchiere di vino e i tuoi capelli ti ringrazieranno. Come usarlo per una chioma wow

Un bicchiere di vino per una chioma mozzafiato. Questo è possibile e porta a risultati clamorosi, senza precedenti, per capelli sani e voluminosi.

Capelli
Capelli (Foto di Natalie Dmay da Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Una chioma sana e voluminosa. Questo è un sogno comune, ma a volte difficile da raggiungere. Complice la genetica, avere capelli da urlo è anche dettato dallo stile di vita tra alimentazione e stress.

Inoltre gioca un ruolo importante i metodi che si mettono in atto per curarli: tra shampoo e creme, tanti i rimedi naturali per nutrire il capello. Tra questi spiccano il vino, secondo gli antichi, toccasana per la capigliatura.

Si tratta di un rimedio che affonda le origini nel passato remoto, non solo super efficace, ma anche molto economico. Nei secoli passati non esistevano di certo prodotti artificiali e per questo si ci ingegnava con quello che si aveva a disposizione: il vino era versato sui capelli redendoli stupendi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Bicchiere di vino per i capelli: risultati garantiti

Per capelli incredibili, basta usare un bicchiere di vino per creare un impacco naturale dai risultati pazzeschi.

dolci al vino bianco
Calice di vino bianco (foto da Pixabay diPhotoMIX-Company)

Per dare vita a questo trattamento a base di vino, si devono prima lavare i capelli con uno shampoo neutro utilizzando acqua tiepida, evitando temperature troppo elevante che potrebbero sfibrare il capelli.

Si versa poi il composto creato con un bicchiere di aceto di vino bianco mischiato con l’acqua: se si ha una chioma grassa si può eccedere con le dosi, in caso contrario si deve usare poco composto in quanto potrebbero seccarla.

Il composto va massaggiato con delicatezza su cute e chioma e lasciato in posa per una decina di minuti per poi sciacquarlo e passare all’asciugatura.

Come far crescere capelli alimentazione
Capelli lunghi (Foto di 1643606 per Pixabay)

L’effetto sarà una chioma sana e rinvigorita. Questo composto ha un potere disinfettante e sgrassante: unica pecca l’odore che può essere ovviato aggiungendo un po’ di miele al trattamento.