Biscotti+al+cioccolato+extra+large.+Golosi%2C+facili+ed+economici
checucinoit
/biscotti-cioccolato-extra-large/amp/
Ricette per Dolci e Dessert

Biscotti al cioccolato extra large. Golosi, facili ed economici

Biscotti al cioccolato extra large golosi e facili da preparare. Inoltre sono economici, provate a farli ne rimarranno tutti contenti

Biscotti-foto instagram @fornelli_creativi

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Biscotti al cioccolato extra large e facili da preparare. Uno tira l’altro, sono troppo buoni e piacciono sia ai grandi che ai piccini.

Sono a forma di fiammiferi quindi sono anche molto scenografici oltre ad essere squisiti. Sono lo snack perfetto per qualsiasi occasione.

Si preparano facilmente e in poco tempo. Tutti ne andranno pazzi. Sono perfetti da gustare insieme ad una tazza di tè o un caffè.

Ingredienti e preparazione dei biscotti al cioccolato

Vediamo come preparare questi biscotti al cioccolato delizioso.

Biscotti-foto instagram @ericaincucina

INGREDIENTI (6 persone)

  • 1 Cucchiaino di vaniglia
  • 40 gr Granelli di cioccolato freddi
  • 330 gr Farina
  • 150 gr Cioccolato fondente oppure al latte
  • 10 gr Lievito di polvere
  • 100 ml Olio vegetale
  • 3/3 Cucchiaini di sale
  • 80 gr Zucchero
  • 2 Uova

PREPARAZIONE (1 ora)

Come prima cosa, mettere le uova in una ciotola grande con lo zucchero, il sale e l’olio vegetale. Aggiungere anche la vaniglia e poi mescolare bene con uno sbattitore a mano finché non si scioglie lo zucchero.

Versare poi la farina, il lievito in polvere e amalgamare tutto con una spatola per ottenere una massa corposa. Mettere poi i granelli di cioccolato nell’impasto e riprendere a lavorare bene la spatola.

Una volta ottenuto un impasto bello morbido, trasferirlo su un tavolo da lavoro e dare la forma di un rotolo. Successivamente dividere il rotolo in 8 parti uguali. 

Prendere poi una parte dell’impasto e usando le mani stenderlo fino a realizzare un cordone che si andrà a dividere poi a metà. Da questa metà poi bisognerà ricavare altri 6 pezzi.

Appoggiare poi il risultato su una teglia foderata con la carta da forno. Ripetere poi l’operazione fino ad esaurire l’impasto. Infornare poi i biscotti per 25 minuti o 40 in base al forno. La temperatura dovrà essere 160-170°.

Biscotti-foto instagram @gios_sweets

Una volta che i biscotti saranno pronti, intingere le estremità di ognuno dentro al cioccolato fondente o al latte dopo averlo sciolto a bagnomaria o in microonde. 

Lasciare asciugare poi il cioccolato e poi finalmente gustarsi questi dolcetti giganti e bellissimi anche a vedersi. Allora cosa aspettate a preparare questa ricetta magnifica?