Biscotti facili e veloci senza burro e uova di Benedetta Rossi

Biscotti facili e veloci senza burro e uova di Benedetta Rossi

LA PREPARAZIONE
di Marco

Ecco a voi la ricetta dei biscotti facili e veloci senza burro e uova di Benedetta Rossi: una vera e propria delizia, oltre che leggeri e con poche calorie

Benedetta Rossi biscotti
Benedetta Rossi, biscotti facili

Avete mai provato a preparare dei biscotti fatti in casa con le vostre mani? Beh, magari qualche volta non vi saranno riusciti proprio bene, ma sappiamo che sbagliando si impara, quindi non temete. In tempi di quarantena, fare dei biscotti per tutta la famiglia potrebbe essere davvero un’ottima idea, soprattutto se poi sono privi di alcuni ingredienti a cui qualcuno potrebbe essere intollerante. La ricetta è condivisa da Benedetta Rossi sul suo blog personale ed è veramente molto semplice da realizzare. Sono biscotti leggeri e pertanto possiamo dire non costituiscano un ‘attentato’ alla vostra forma fisica. Ma vediamo bene di cosa si tratta e come si preparano.

LEGGI ANCHE: Benedetta Rossi, quali sono le sue origini e dove abita

I biscotti facili e veloci di Benedetta Rossi

Sono biscotti ottimi da preparare in casa, da accompagnare alla tazza di latte la mattina o magari al té nel pomeriggio. Sono perfetti per spezzare l’appetito prima di pranzo o prima di cena e soprattutto, come dicevamo, sono leggeri. Non una bomba calorica, per intenderci.

GLI INGREDIENTI:

  • 150 gr di latte
  • 120 gr di olio di semi di girasole
  • 120 gr di zucchero
  • Buccia di 1 limone grattugiata
  • 1 bustina di vanillina
  • 1/2 bustina (8gr) di lievito per dolci
  • 450 gr di farina

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa, prendiamo un recipiente e versiamoci il latte, l’olio di semi di girasole e lo zucchero. Con una forchetta mescoliamo tutti gli ingredienti e cominciamo ad incorporare la farina a pioggia, poco alla volta. Poi, quando sarete pronti, trasferite il tutto su un piano da lavoro. A questo punto, dovremmo avere un panetto compatto e morbido. Prendiamo un pezzetto alla volta e formiamo i nostri biscotti che devono essere di una dimensione di 3-4 cm. Infine, portiamo i biscotti a cuocere in forno statico, a 180° per 20 minuti oppure in forno ventilato, a 170° per 20 minuti. Saranno pronti e tutta la famiglia arriverà in cucina da voi allertata dal profumo più che invitante, vedrete!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post