Bruno Barbieri lascia Fourghetti: Lavacchielli chef

Bruno Barbieri lascia Fourghetti: Lavacchielli chef

LA PREPARAZIONE
di Gastronauta Solitario

Bruno Barbieri lascia il progetto di Fourghetti. Il ristorante bistrot guidato dallo chef bolognese passa di mano a Lavacchielli. L’annuncio tramite un video pubblicato su Facebook dal 7 stelle Michelin.

Bruno Barbieri cenone
Bruno Barbieri

L’avventura del Fourghetti, il ristorante bistrot aperto a Bologna tra tantissime aspettative, finisce dopo quattro anni per Bruno Barbieri. Uno degli chef più famosi d’Italia, grazie anche ai programmi televisivi di cui è protagonista, passa il timone del progetto bolognese allo chef Lavacchielli, già executive chef del locale e ora a capo della brigata. La motivazione ufficiale, data da Bruno Barbieri nel motivare la sua decisione, è quella dei molti impegni televisivi che lo costringono a stare lontano della cucina del Fourghetti.  Progetto quindi che passa totalmente nelle mani, e nella testa, di Erik Lavacchielli, ragazzo che con Barbieri ha condiviso anche l’esperienza a Londra e che gode della completa stima del più longevo giudice di Masterchef Italia.

Il progetto di Fourghetti e chi è Lavacchielli

Nel giugno del 2016 Lavacchielli fu tra i primi nomi fatti da Barbieri per intraprendere il nuovo progetto bolognese (nella città natale dello stesso Barbieri) di Fourghetti: un risto bistrot d’alta cucina che, però, nel corso del tempo ha raccolto opinioni e recensioni discordanti. Ora Lavacchielli (modenese di 28 anni) non avrà più come guida il suo mentore, ma sarà lui stesso guida e capo della brigata che già operava nella cucina del locale. L’annuncio al pubblico è arrivato tramite un video, pubblicato sul profilo social dello stesso Barbieri, in cui il sette stelle Michelin testimoniava direttamente le fasi della comunicazione al nuovo responsabile delle cucine di Fourghetti. In menu, comunque, rimarranno alcuni dei piatti simbolo già ideati da Barbieri, oltre a esserci spazio ovviamente alle nuove proposte che creerà Lavacchielli. Il video del passaggio di consegne ve lo proponiamo a questo link.

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post