Caprese in pasta sfoglia: antipasto pronto in pochi minuti, da leccarsi i baffi

Caprese in pasta sfoglia, l’antipasto pronto in pochi minuti da leccarsi i baffi. Una vera delizia questa ricetta, provatela 

Sfoglia caprese
Sfoglia caprese-foto instagram @ticucinocosì

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La caprese è quella che tutti conoscono composta da mozzarella, pomodoro e origano ma l’avete mai provata in pasta sfoglia?

Un antipasto ricco di gusto e delicatezza. Si presta per ogni occasione e piace a tutti quanti, anche ai bambini.

La preparazione è molto semplice e veloce. Lascerete tutti quanti di stucco con questo antipasto, è garantito.

Ingredienti e preparazione della caprese in pasta sfoglia

Vediamo come preparare la caprese in pasta sfoglia in poco tempo.

Sfoglia
Sfoglia-foto instagram @lacasadelricciobb

INGREDIENTI (4 persone)

  • 200 gr Salsa di pomodoro
  • 500 gr Pasta sfoglia
  • 10 gr Basilico fresco
  • 5 gr Basilico secco
  • 1 Uovo
  • 5 gr Origano
  • 300 gr Mozzarelline

PREPARAZIONE (40 minuti)

Come prima cosa, mettere la pasta sfoglia su un piano di lavoro e poi dividerla in 4 strisce con una rotella tagliapasta.

Successivamente prendere una striscia di pasta e poi con la rotella incidere dei tagli obliqui su uno dei due lati più lunghi.

Sull’altro lato invece mettere la salsa di pomodoro e poi spolverare sulla salsa l’origano, il basilico secco e anche qualche foglia di basilico fresco.

Adagiare poi le mozzarelline ben distanziate tra loro. Mettere poi le strisce di pasta create in precedenza sul ripieno ma dopo aver spennellato i bordi con l’acqua.

Con le dita premere i bordi chiudendo tutto per bene così che il ripieno farà capolino dalla sfoglia dando al piatto una presentazione magnifica.

Versare al centro la salsa di pomodoro, il basilico secco e l’origano e adagiare tutto su una teglia foderata con la carta da forno.

Caprese sfoglia
Caprese-foto instagram @la-cucina.di.flora

Ripetere gli stessi procedimenti fino ad esaurire tutti gli ingredienti e poi spennellare sulla pasta sfoglia un uovo sbattuto.

Infornare a questo punto a 200 gradi per 20 minuti e poi servire l’antipasto filante in tavola. Il risultato sarà davvero delizioso vedrete.