Il bicarbonato può risolvere un problema fisico imbarazzante. Tutto vero: ecco come

Il bicarbonato, tra le altre cose, può essere usato anche per eliminare un imbarazzante problema fisico, scoprire come potrebbe cambiarvi la vita

Bicarbonato
Bicarbonato (foto da Pixabay di Azzaryiatul Amar)

LE RICETTE PIÙ BUONE DI OGGI:

Il bicarbonato è uno degli elementi che più comunemente si trovano nelle nostre dispense e che si prestano ad essere usati anche per aspetti diversi da quelli alimentari.

Le nostre nonne già lo usavano come detergente e disinfettante nel corso delle normali pulizie domestiche ma negli ultimi anni è tornato decisamente di moda.

Il merito è senza dubbio dovuto alla sua capacità di contribuire in modo impeccabile a renderci molto meno faticoso il lavoro di pulizia ma non è solo questo il motivo.

Per fortuna negli ultimi anni si è assistito alla nascita di un nuovo sentimento ambientalista e di conseguenza ad un ritorno dei prodotti naturali.

Usare infatti il bicarbonato, magari combinato con il limone o l’aceto, permette di raggiungere risultati sorprendenti senza dover far ricorso a detergenti chimici.

Un bel salto in avanti per il rispetto della natura e senza dubbio anche per le nostre tasche visto che si tratta di un prodotto facilmente reperibile ed economico.

Come risolvere un problema fisico con il bicarbonato

Il bicarbonato, oltre che per uno scopo alimentare, viene utilizzato soprattutto per creare composti capaci di detergere ed igienizzare le diversi superfici della casa e molto altro.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Bicarbonato
Sudare dopo un allenamento (foto da Pixabay di un-perfekt)

Potrebbe sorprendere sapere che, essendo un prodotto naturale, può essere utilizzato non solo per la cura della nostra abitazione ma anche del corpo.

Il bicarbonato infatti grazie al suo grado di salinità riesce ad eliminare il fastidiosissimo problema di sudorazione eccessiva della pelle e di conseguenza il cattivo odore.

In sostanza quindi si può utilizzare questo preziosissimo elemento come un vero e proprio deodorante dicendo addirittura addio a quelli commerciali.

Utilizzarlo anche in questo modo è inoltre l’ennesima opportunità per rispettare l’ambiente strizzando un occhio al portafogli.

Usare il bicarbonato come deodorante in più è semplicissimo e lo si può fare in diversi modi tutti molto pratici e che richiedono pochissimo tempo.

Il sistema più semplice a cui affidarsi è quello di rendere le ascelle leggermente umide passando delicatamente dell’acqua e quindi applicare il bicarbonato.

Altro metodo è quello di creare una soluzione aggiungendo semplicemente dell’acqua distillata.

In questo caso servirà soltanto mescolare per bene i due elementi fino a quando il bicarbonato non si sarà sciolto e depositato sul fondo.

Mettendo il liquido in un contenitore spray in pochi minuti avrete ottenuto un deodorante assolutamente naturale e dall’efficacia garantita.

Usarlo in forma liquida inoltre potrà aiutarvi a tenere alla larga non solo il cattivo odore che il sudore crea sul corpo ma anche quelli sui vestiti.

Chi fa sport sa bene cosa può diventare un borsone contenente tuta e scarpe da ginnastica utilizzate per un allenamento a causa del sudore.

Bicarbonato
Bicarbonato (foto da Pixabay di Monfocus)

Per eliminare la puzza molesta non dovrete fare altro che spruzzare il composto di acqua distillata e bicarbonato sui vostri indumenti per liberarvi immediatamente del problema.