“Celebrity chef”: Giorgia Palmas e Filippo Magnini a rischio. Lo scontro è durissimo

La puntata del 19 maggio di “Celebrity Chef” mette a confronto i neo sposi Giorgia Palmas e Filippo Magnini. Chi l’avrà spuntata?

celebrity chef del 19 maggio
Alessandro Borghese con i due giudici di “Celebrity Chef” (foto Instagram di @borgheseale)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Dopo Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa, “Celebrity Chef” mette a confronto una nuova coppia, tra l’altro di novelli sposi, visto che Giorgia Palmas e Filippo Magnini sono convolati a nozze lo scorso 14 Maggio.

La coppia però in questo episodio si è trovata schierata in due squadre diverse in una sfida a colpi di piatti e scodelle che può decretare un solo vincitore. Chi sarà riuscito a conquistare i favori e quindi le stelle dei tre giudici del programma? Scopriamolo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

A “Celebrity Chef” è derby di casa

Alessandro Borghese apre le porte della sua cucina all’ex campione di nuoto Filippo Magnini e alla conduttrice Giorgia Palmas. I due coppia nella vita di tuti i giorni, in cucina non si sono risparmiati per portare a casa la vittoria, ma alla fine si tratta di un derby casalingo.

filippo magnini e giorgia palmas
Filippo Magnini e Giorgia Palmas (foto Instagram di @giorgiapalmas)

Menù in divenire per Re Magno che in corso d’opera ha cambiato molte delle due preparazioni, fatta eccezione per “Il galeotto fu” un tiramisù con cui ha concluso il suo percorso culinario e con il quale, pare, abbia conquistato la moglie.

I piatti presentati da chef Magnini non potevano che essere poi ispirati all’altro grande amore, il nuoto che tante gioie gli ha regalato nel corso della sua lunga carriera; “dall’uovo tartuffato” (per richiamare il tuffo al blocco di partenza, ndr), passando per il “risotto stile libero” preparato alla birra e molto apprezzato da chef Enrico Bartolino.

Uno stile libero che ci porta dritti dritti, attraversando il Tirreno, alla Sardegna di chef Palmas che si è rifatta alla sua tradizione culinaria regionale per il suo menù.

Dalle lasagne di pane carasau fino ai culurgiones fritti, ma tutti sempre rivisitati secondo il gusto personale della Palmas.

celebrity chef palmas magnini
Alessandro Borghese (foto dall’account Instagram dello chef)

Per Re Magno un’altra bracciata vincente

Comunque vada la vittoria resta in casa” chiosa Filippo Magnini all’inizio della puntata eppure il suo menù è ambizioso perché, chi lo conosce sportivamente sa, che Re Magno se scende in vasca è per vincere e così è stato anche nella cucina di “Celebrity Chef”.

Errori ce ne sono stati e ai giudici non è molto piaciuto il fatto che l’ex nuotatore abbia cambiato troppo il corso d’opera il menù stabilito all’inizio, tuttavia riesce a conquistare le stelle di chef Bartolino e della sala portandosi a casa il titolo di chef di puntata.

Non torna però a mani vuote Giorgia Palamas che si conquista le lusinghe e il voto di Angela Frenda.