“Celebrity Chef”, Max Giusti: risultato mai visto prima. Giudici sbalorditi

A “Celebrity Chef” è derby tutto romano-laziale con Max Giusti e Danilo da Fiumicino che si sono sfidati a suon di classici della cucina regionale del Lazio.

angela frenda
Chef Enrico, Angela Frenda e chef Alessandro (foto da @angelafrenda)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Una sfida più derby di così a “Celebrity Chef” non si era mai vista e forse non si poteva vedere; da una parte un romano di Roma alias Max Giusti e dall’altro un laziale che più laziale non si può ovvero Danilo da Fiumicino.

Il primo volto conosciutissimo del piccolo schermo, sono tanti, troppi i programmi di Max Giusti per poterli elencare tutti, ma ovviamente l’attore romano ha conquistato anche i palchi dei teatri della Capitale e dell’intero stivale.

Meno conosciuto in volto, ma voce per apprezzata dagli automobilisti perché Danilo da Fiumicino, all’anagrafe Contaldo, è uno speacker di Radio DeeJay.

Entrambi appassionati di cucina hanno portato in tavola il meglio della tradizione culinaria del Lazio.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Giusti- Contaldo che derby!

La filosofia che si nasconde dietro i due menù presentati non è molto difficile da capire e anzi in alcuni casi è stata anche molto accentuata, forse troppo.

celebrity chef danilo da fiumicino
Max Giusti e Danilo da Fiumicino (collage a cura della redazione)

Il meglio della cucina della Capitale per Max Giusti che nel menù ha presentato una Carbonara, un po’ rivisitata visto anche l’utilizzo del Parmigiano, un abbacchio che ha conquistato tutti e una torta mattonella con la ricetta di nonna Maria.

Ci si sposta a Fiumicino e, quindi, si mangia pesce perché se si è di Roma e si vuole mangiare pesce si va a Fiumicino e così lo speacker ha presentato un tonnarello alle telline talmente cremoso che per i giudici è stata davvero difficile il primo più buono tra la carbonara di chef Max e quella di chef Danilo; a seguite poi una frittura di paranza che non aveva nulla da invidiare a quella di un ristorante stellato e, infine, un cremoso accompagnato da guanciale caramellato. Ecco qui forse un po’ troppa romanità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Giusti Official (@maxgiustiofficial)

Tris di stelle, ma che difficoltà per i giudici

Max Giusti si posta a casa il tris di stelle, conquistando i favori proprio di tutti, eppure per ammissione stessa dei giudici Angela Frenda ed Enrico Bartolini la scelta questa volta è stata davvero ardua. La cena migliore presentata fino ad ora durante il programma, parola di giudici!