Cena velocissima col pane raffermo: cosa aggiungerci prima di infornare

0
29
cena velocissima pane

Vi sveliamo una ricetta semplice per una cena velocissima fatta col pane raffermo: ecco cosa fare, tutto il procedimento a vostra disposizione

pane cena velocissima
Cena velocissima col pane raffermo

Avete bisogno di una cena velocissima e vi siete anche accorti, nel frattempo, che in casa non avete granché? Niente paura. C’è sempre un rimedio. E stavolta vogliamo proporvi anche qualcosa di veramente golosissimo. Una pietanza che forse in pochi conoscono. Qualcosa di molto povero e di semplicissimo da preparare: ci metterete al massimo 10 minuti in tutto. Volete sapere come fare? Beh, per adesso vi diamo un piccolo indizio: per questa ricetta andrà benissimo il vostro pane raffermo. Quello che magari avete anche dimenticato di avere in dispensa ed è lì ormai da qualche giorno. Questa cena veloce sarà anche un ottimo metodo per non farvelo buttar via: sarebbe comunque un peccato, no!?

Cena velocissima col pane raffermo!

Avete in casa una baguette o semplicemente del pane raffermo che non sapete come riutilizzare? Bene, adesso vi diciamo noi cosa fare. Se quella che avete è una baguette tagliatela in due, altrimenti basterà tagliare il pezzo di pane a fette. Passateci sopra del burro sciolto con dell’aglio. Dopo, adagiate sulle fettine della mozzarella e del parmigiano grattugiato. Disponete le vostre fette in una teglia dopo averla ricoperta con della carta forno. Infornate a 180 gradi per almeno 20 minuti. Il formaggio si scioglierà e diventerà un tutt’uno con il vostro pane. La mollica sarà morbida e non croccante, perché sopra ci avete messo il formaggio a coprirla: in questo modo, avrete del pane croccante all’esterno e morbido all’interno. Il tutto a fare da cornice ad un sapore unico dovuto al parmiggiano, molto salato, e la mozzarella che invece è più dolce. Un connubio perfetto! Ecco, adesso avete un’idea perfetta per una cena veloce e soprattutto facile da preparare.